rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Peggioramento meteo: piogge e qualche temporale sulle coste

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dall'11 al 16 gennaio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Veloce Peggioramento da Domani specie nel pomeriggio con piogge e qualche temporale su Costa, e anche sulle Pianure generalmente le piogge saranno deboli ma in caso di rovescio le piogge potranno essere moderate, nevicate in montagna a partire dai 600 metri. migliora già verso sera con cieli poco nuvolosi e sempre verso sera sulla Costa soffieranno venti di Bora tendenzialmente di moderata intensità ma qualche raffica potrebbe essere più sostenuta, venti moderati o Sostenuti da Nord O Nord Ovest sul Resto della Regione. bel tempo e più fresco Lunedì, e anche martedì variabile da Mercoledì con foschie dalla sera specie su Bassa Pianura.

VENTI E MARI:Inizialmente deboli da Est Nord Est, dalla Sera rinforzi da Est Nord Est sulla Costa e sulla Città di Trieste, Venti da Nord o Nord Ovest, sul resto della Regione. Mari Inizialmente Poco Mossi con moto ondoso in aumento verso sera.

TEMPERATURE:Valori Minimi e Massimi Stazionarie o in lieve aumento al mattino e nel pomeriggio, in rapido calo verso la sera ma specialmente nella notte, quando entreranno i venti di Bora.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 11 GENNAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +4°C MASSIMA: +11°C

DOMENICA 11 GENNAIO:Di Primo mattino avremo cieli nuvolosi con nebbie su Pianura e sulle Costa, successivamente avremo un veloce peggioramento con piogge e qualche temporali possibile su Costa, e sulla Pianura le piogge tendenzialmente saranno deboli ma in caso di rovescio potrebbero essere più moderate. Neve a partire dai 600 metri in montagna. Migliora già dalla sera con Bora sulla Costa, e Venti moderati o Sostenuti da Nord O Nord Ovest sul resto della regione, e specie sulle zone Montuose.

LUNEDI' 12 GENNAIO:Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa, ove i venti saranno già deboli, con temperature però più basse anche se di giorno il clima sarà ancora mite, anche sul resto della regione avremo cieli parzialmente nuvolosi con molti spazi soleggiati.

MARTEDI' 13 GENNAIO:Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, le temperature saranno stazionarie e i venti saranno deboli.

MERCOLEDI' 14 GENNAIO: Possibili maggiori addensamenti specie su Costa e Pianura ove specie su Bassa Pianura dopo il tramonto e di primo mattino si potranno formare foschie.

GIOVEDI' 15 GENNAIO:Cieli nuvolosi specie su Costa e Pianura con clima umido e possibili pioviggini, e foschie Temperature in lieve aumento.

VENERDI' 16 GENNAIO:Ancora cieli nuvolosi o nebbiosi, specie su Pianura e sulla Costa con la possibilità di deboli piogge o pioviggini Clima mite.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Veloce peggioramento da Domani con piogge su Costa e Pianura e neve sulle Montagne a partire dai 600 metri. lieve calo termico da domani notte, con venti di Bora sulla Costa e da Nord O Nord Ovest sul resto del Friuli Venezia Giulia.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 11 GENNAIO 2015:

NORD:I cieli saranno molto nuvolosi fino a divenire coperti sull'Arco Alpino ove si avranno deboli nevicate fra la Liguria e l'Appennino Tosco Emiliano, si avranno anche deboli e isolati Piovaschi, con miglioramento dal pomeriggio. Nuvolosità sparsa sulle altre zone con nebbie e sulla Pianura Padano Veneta, in dissolvimento dal pomeriggio.

CENTRO:Cieli nuvolosi sulle regioni Peninsulari e Tirreniche, e anche quelle Appenniniche, con la possibilità di qualche debole pioggia o pioviggine, sui rilievi maggiori nel primo pomeriggio, in seguito si avrà un miglioramento. Cieli Poco Nuvolosi sul resto delle regioni, tranne addensamenti pomeridiani, più consistenti sulle regioni Adriatiche, con sporadiche precipitazioni dalla sera anche temporalesche, e a carattere nevoso sui rilievi Abruzzesi.

SUD E SICILIA:Addensamenti anche compatti sulle regioni Tirreniche con piogge deboli. Soleggiamento anche ampio sul resto delle regioni, con innocui annuvolamenti in momentanea intensificazione nel tardo pomeriggio con deboli piogge dalla sera.

TEMPERATURE:Minime in calo sull'Arco Alpino e Pre-Alpino, in aumento sul resto delle regioni. Massime in calo deciso al Nord, più attenuato sulle Marche, Abruzzo, Sardegna e su zone Appenniniche, stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Moderati dai quadranti occidentali su Sardegna e Sicilia, in intensificazione dal pomeriggio specie sulla Sardegna. Deboli occidentali sul resto delle regioni del Centro Sud tendenti a divenire da Settentrione e rinforzare verso sera sulle zone Costiere. Deboli settentrionali inizialmente al Nord ma previsti in intensificazione dal pomeriggio specie su Liguria, Alto Adriatico, Lombardia ed Emilia Romagna. Agitato fino a divenire molto Agitato il Mare di Sardegna, da Molto Mossi ad Agitati il Ligure, Il Tirreno centro settentrionale, il Canale di Sardegna, lo stretto di Sicilia, il medio e alto Adriatico, mossi o molto mossi gli altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:18:34
DEL: 10 GENNAIO 2015

TEMPERATURA:+10.8ºC
UMIDITA':86%
VENTO: 2 km/h
DIREZIONE:Ovest
RAFFICA:10 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 0 Km/h
PRESSIONE:1018.2 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 0.0 mm
WIND CHILL:+11°C
DEW POINT: +9°C
LUNA: Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +8.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+11.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.46
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:41

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peggioramento meteo: piogge e qualche temporale sulle coste

TriestePrima è in caricamento