rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Veloce peggioramento del meteo: da domenica temporali e piogge, più fresco lunedì

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 10 al 15 gennaio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Cieli Generalmente nuvolosi domani sulla Costa, e sulla Pianura, cieli sereni o poco nuvolosi sulle zone di Montagna ove soffieranno forti venti da Nord Ovest. Possibilità di formazione di nebbie sulla Pianura, mentre sulla Costa si potranno verificare pioviggini. Domenica inizialmente variabile poi peggiora con temporali e piogge previste sulla Costa specie Orientale e sulla Città di Trieste, piogge anche su Pianura, mentre nevicherà sulle montagne a partire dai 700/800 metri. migliora già nella sera con forti venti di Bora sulla Costa, e da Nord O Nord Est sul resto della regione. bel tempo ma più fresco da Lunedì.

VENTI E MARI:Venti deboli da Sud/ Sud Est, con Mari generalmente Poco Mossi.

TEMPERATURE:Stazionarie o in lieve aumento

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 10 GENNAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA: +10°C

SABATO 10 GENNAIO:Cieli generalmente nuvolosi sulla Costa e anche sulle Pianure ove si potranno formare delle nebbie, mentre sulla Costa specie orientale si potranno avere pioviggini. Bel tempo con cieli poco nuvolosi sulle Montagne, clima ancora mite.

DOMENICA 11 GENNAIO:Inizialmente Variabile su gran parte della regione, dal pomeriggio peggiora con la possibilità di Veloci temporali e piogge moderate sulla Costa Orientale, sulle zone orientali, deboli o moderate sul resto della regione, nevose a partire dai 700 metri in su. Bora forte verso sera, con calo brusco delle temperature forti venti da Nord o da Nord Est, sul resto della regione, quando il tempo sarà già in miglioramento specie nella notte.

LUNEDI' 12 GENNAIO:Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa, sulle Pianure, sulle Montagne, con clima più fresco. Venti deboli.

MARTEDI' 13 GENNAIO:Cieli da poco a parzialmente nuvolosi fino a divenire variabili ma senza precipitazione. Temperature stazionarie.

MERCOLEDI' 14 GENNAIO:Cieli ancora variabili dalla Costa fino alle zone di Montagna, le temperature non subiranno variazioni di rilievo.

GIOVEDI' 15 GENNAIO:Cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione, inizierà a fare più freddo.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Aria Fredda piuttosto veloce domenica, darà luogo a temporali e piogge di passaggio molto rapido, e poi un calo termico accompagnato da venti di Bora sulla Costa e da Nord o Nord Est forti su tutta la regione ma anch'essi di veloce passaggio, già da lunedì i venti saranno deboli i cieli poco nuvolosi ma farà più fresco.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 10 GENNAIO 2015:

NORD:Nuvole sulle zone Alpine di confine, ma in rapido dissolvimento con cieli sereni verso la tarda mattinata. Ampi spazi di cielo sereno sul resto delle regioni del Nord, ma da segnalare nuvole che tenderanno ad aumentare in mattinata ma senza dar luogo a delle piogge o delle nevicate.

CENTRO ITALIA:Variabilità anche intensa sulla Sardegna, e sulle Regioni Peninsulari, specie nelle prime ore della mattina, con deboli piogge su Toscana, Lazio, ma in rapido miglioramento con cieli sereni fino a sera, quando aumenteranno le nuvole con deboli piogge sul basso Lazio. Poco nuvoloso sul resto delle regioni.

SUD E SICILIA:Nuvole fra Campania, e Calabria ove ci saranno deboli piogge, che potranno interessare anche le zone Nord Orientali della Sicilia. Bel tempo sul resto del Sud.

TEMPERATURE:Minime in aumento anche deciso su tutte le zone Alpine, e al Nord Ovest, su Lombardia, Appennino Settentrionale e Centrale, e su tutto il Versante Adriatico. Minime in lieve calo su Veneto, Toscana, e sull'Umbria. Massime in aumento al Nord, e nelle zone Interne del Centro Italia.

VENTI E MARI:Deboli o moderati di Foehn, sul Nord in attenuazione dal Pomeriggio. Deboli di provenienza Meridionale, sulle regioni Adriatiche, ed in Liguria, moderati Nord Occidentali con rinforzi in Sardegna, e sulle regioni del medio basso Tirreno. Saranno Agitati i Mari attorno alla Sardegna e alla Sicilia, con moto ondoso in calo dal pomeriggio, molto Mosso il Mar Ionio e il Mar Ligure, molto Mosso il Tirreno, con moto ondoso in aumento verso la prima parte della giornata anche sul settore Centrale e Settentrionale. Poco mosso il Mar Adriatico.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:16:50
DEL: 9 GENNAIO 2015

TEMPERATURA:+10.1ºC
UMIDITA':80%
VENTO: 2 km/h
DIREZIONE: Est Sud Est
RAFFICA:10 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 2 Km/h
PRESSIONE:1029.0 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 0.0 mm
WIND CHILL:+10°C
DEW POINT: +7°C
LUNA: Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +9.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+10.3°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.46
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:40

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veloce peggioramento del meteo: da domenica temporali e piogge, più fresco lunedì

TriestePrima è in caricamento