rotate-mobile
Cronaca Via del Canal Piccolo

Canal Piccolo, installati i semafori "salva-traffico"

Come preannunciato dal sindaco Dipiazza sono stati installati due semafori per regolare il traffico veicolare e quello pedonale al fine di evitare ingorghi lungo le Rive

In particolare dalla creazione di Ponte Curto e quindi il prende piede della pedonalizzazione da via Trento a piazza della Borsa passando per via Cassa di Risparmio, il passaggio pedonale di via Canal Piccolo è sempre più frequentato ed spesso il continuo passaggio dei pedoni creava degli intasamenti lungo le Rive. Per questo motivo, il sindaco Dipiazza aveva annunciato durante una diretta Facebook con TriestePrima che sarebeb stato installato un semaforo. 

«Toglierò sempre più semafori, anche se in questi giorni ne nascerà uno in via Canal Piccolo - aveva affermato -. Abbiamo infatti notato un gran utilizzo del Ponte Curto, con un forte afflusso pedonale da piazza Libertà,  via Trento, via Cassa di Risparmio, piazza della Borsa, piazza Unità, Cavana fino a via Torino. Qualche giorno fa, in occasione della gara d’auto in città, Trieste era bloccata sulle Rive in quanto Canal Piccolo non consentiva di passare con le automobili».

Ecco dunque i semafori coperti da teli di plastica per il momento, probabilmente per dare tempo ai tecnici di sincronizzarli con gli altri della zona al fine di evitare gli intasamenti.

semaforo via canal piccolo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canal Piccolo, installati i semafori "salva-traffico"

TriestePrima è in caricamento