rotate-mobile
Cronaca Viale XX Settembre

Viale in Fiore, ricco calendario di iniziative per adulti e bambini

Tutti i giorni gli esperti dell’associazione Promoflor sono a disposizione del pubblico dalle ore 9 alle 10 presso lo stand di piante grasse all’inizio del Viale per consigli sulle piante grasse, piante da frutto e piante mediterranee

Nell'ambito della rassegna “Trieste in Fiore” che si svolge in viale XX Settembre fino al 25 marzo, sono in programma una serie di appuntamenti e laboratori a tema, aperti liberamente a bambini e adulti interessati.

Tutti i giorni gli esperti dell’associazione Promoflor sono a disposizione del pubblico dalle ore 9 alle 10 presso lo stand di piante grasse all’inizio del Viale per consigli sulle piante grasse, piante da frutto e piante mediterranee.

Domani, giovedì 19 marzo, dalle ore 15.00 alle 17.00, particolarità sulle erbe aromatiche e spezie nello stand delle Spezie (in Viale vicino a via Nordio).     

Venerdì 20, dalle ore 15.00 alle 17.00, tutto sulle piante aromatiche a cura DI Iolanda Sette dell’azienda agricola L’oasi aromatica presso lo stand in Viale (traversale di Via Rossetti).

Sabato 21 marzo, ore 11.00, in largo Bonifacio, premiazione del concorso “Il Fiore d’oro” (riservato agli espositori della manifestazione e ai fioristi che ne fanno richiesta). Giunto alla X edizione, il concorso premierà la creazione floreale giudicata più bella e originale da una giuria composta da Autorità e giornalisti. Per gli espositori l’iscrizione al Trofeo è gratuita. Tema di quest'anno, sarà “Alimenta la fantasia”: creazioni ispirate all'alimentazione o realizzate con ortaggi e frutta. Nell'occasione verrà inaugurata la Mostra della creazioni partecipanti.            

Domenica 22, dalle 15.00 alle 17.00,  presentazione di vari tipi di tea “L’equilibrio Psicofisico con il Tea in foglia Aiurvedico e la Riflessologia Plantare” presso lo Stand del tea di Bon Bon & Chocolat.

Lunedì 23, dalle ore 15.00 alle 17.00, l’azienda agricola Muzina, piante da orto, dal seme al consumo, a tutti i bambini sarà data in omaggio una piantina.

Martedì 24 marzo, dalle 15.00 alle 17.00, nello stand della fioreria Il Petalo in Viale (traversale via Timeus) le maestre fioriste daranno consigli per gli addobbi del matrimonio chiese e Bouquet da sposa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale in Fiore, ricco calendario di iniziative per adulti e bambini

TriestePrima è in caricamento