rotate-mobile
Cronaca Muggia

Muggia, video virale: anziana "contromano" derisa e offesa su Facebook

Anche TriestePrima aveva inizialmente condiviso il video, ma una volta colta la deriva morale dei commenti abbiamo sospeso la pubblicazione (sentiti anche i parenti della donna che hanno apprezzato il nostro gesto). Anche il sindaco Nesladek ha condannato il circo mediatico

Vado contromano! Mi spiace ma non mi accodo al coro di sghignazzi. In quella macchina c'era una persona che aveva bisogno di aiuto non importa se per imperizia, perché era anziana o forse perché stava male. È un circo mediatico, me ne rendo conto, e so che è vano cercare di opporsi. Ma almeno chi è del mestiere, qualche domanda dovrebbe porsela, vero signor giornalista? 

Il sindaco Nerio Nesladek condanna gli articoli, le condivisioni e gli sbeffeggiamenti a cui è stata sottoposta un'anziana che qualche giorno fa si è trovata in difficoltà nella galleria di Muggia. Le immagini sono diventate subito virali, in migliaia hanno visto il video. Noi stessi abbiamo pubblicato il video sulla nostra pagina Facebook, con l'intento di fare cronaca e sottolineare l'aiuto fornito dall'uomo che prende il posto della donna alla guida e in retromarcia esce dalla galleria. 

Superficialmente non abbiamo pensato alla gogna mediatica a cui abbiamo sottoposto la signora, ma abbiamo avuto la prontezza però di eliminare il video non appena i commenti sono scaduti in offese verso l'anziana. Tra l'altro anche i familiari ci hanno chiamato e chiesto di favore di cancellare le immagini (che comunque non rendevano riconoscibile la persona né la targa). 

Se è vero che la donna ha commesso un errore, probabilmente avrà impegnato la galleria con il semaforo rosso, andrebbe forse anche sottolineato che nessuno sull'autobus dal quale è stata effettuata la ripresa (dall'inquadratura sembrerebbe dall'autista...) abbia deciso di aiutarla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muggia, video virale: anziana "contromano" derisa e offesa su Facebook

TriestePrima è in caricamento