rotate-mobile
Cronaca

Violenza di genere: "Questo non è amore", la Polizia a disposizione delle donne

Durante l'incontro, il personale dell'Ufficio denunce sarà a disposizione delle donne, e potrà anche accogliere denunce, querele e istanze per maltrattamenti

Domani, in occasione dell’8 marzo, giornata internazionale della donna, la Polizia di Stato sceglie di stare vicina alle donne con la campagna di sensibilizzazione “…Questo non è amore”.
Nella sala Tergeste (ex sala matrimoni) del Comune di Trieste sita in piazza Unità, dalle ore 9 alle ore 15, personale dell’Ufficio denunce sarà a disposizione della cittadinanza, in particolare delle donne, e potrà anche accogliere denunce, querele e istanze inerenti la violenza di genere.

Nel corso della mattinata si svolgeranno in particolare tre momenti di riflessione e di incontro. Alle ore 10 personale del Servizio SOSstegno Donna della locale Azienda sanitaria universitaria integrata (Asuits) illustrerà l’attività svolta a favore delle donne maltrattate. Seguirà, alle ore 12, l’intervento del dottor Jaques Delgado, presidente della Società italiana psicologia dell’intervento (Sipem). Successivamente, alle ore 14, personale della Questura si soffermerà sul ruolo della Polizia di Stato nella gestione della violenza di genere.
Nel corso della mattinata saranno proiettati alcuni video istituzionali e sarà disponibile materiale informativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza di genere: "Questo non è amore", la Polizia a disposizione delle donne

TriestePrima è in caricamento