"Volevo fare la rockstar" la fiction più lunga girata in FVG

Sarà girata tra Gorizia, Cormons e Trieste la serie tv di Rai Fiction con Giuseppe Battiston che ha causato qualche equivoco per il cartello di scena che "ribattezza" Gorizia con il nome di Caselonghe

Allarmismi nei comuni di Gorizia e Cormons per un cartello con la scritta "Caselonghe", a causa del quale alcuni cittadini si sono rivolti alle amministrazioni comunali temendo un cambio di nome. In realtà, come spiegato da un servizio di Telequattro, si tratta di un oggetto di scena per la fiction più lunga mai girata in Friuli Venezia Giulia, dal titolo "Volevo fare la Rockstar", che sarà girata tra Gorizia, Cormons e Trieste e vedrà nel cast Giuseppe Battiston. Le riprese sono iniziate in settembre e termineranno a Febbraio.

La trama

Come dichiarato a Telequattro dal presidente della FVG Film Commission Federico Pollucci, la serie sarà diretta da Matteo Leotto e prodotta da Pepito Produzioni per Rai Fiction, andrà in onda in primavera e prevede 200 giornate complessive di ripresa. La trama racconta le vicende di Olivia (Valentina Bellè), 26 enne, e Francesco (Giuseppe Battiston), ultraquarantenne, storie che traggono spunto dal blog di Valentina Santandrea, che dà il titolo alla fiction. La protagonista si ritrova madre a 16 anni, con un marito che la lascia sola, e trova mille piccoli lavori per arrabattarsi, finchè l'incontro con Francesco darà un nuovo senso alla sua vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cappotto, come scegliere il modello giusto in base alla tua silhouette

  • Malore durante l'allenamento in palestra, salvata da un infermiere in pensione

  • Acqua alta sulle rive e piazza Unità, allagamenti anche a Muggia e Grado (FOTO)

  • I metodi fai da te per pulire i tappeti in modo efficiente

  • Rissa tra giovani armati di bastoni in largo Barriera, indagini della Polizia

  • "Scambio di persona", spunta un'altra versione sull'aggressione a Muggia

Torna su
TriestePrima è in caricamento