rotate-mobile
Cronaca

Young Business Talents, tre giovani triestini alla semifinale

Il progetto si rivolge ai ragazzi dal 15 e 21 anni: offre un simulatore d'impresa che permette di esercitarsi, in squadre, nel prendere decisioni di marketing e di business administration

Si è conclusa la fase eliminatoria del concorso Young Business Talents, simulatore d’impresa che permette ai giovani di prendere decisioni all’interno di un’azienda.Tra i 2237  hanno raggiunto le semifinali, ci sono anche tre giovani studenti triestini della SS Galileo Galilei. 

Un grande onore per Trieste, pensando che quest'anno gli iscritti erano ben 3883, in aumento di oltre l’11% rispetto allo scorso anno. 

La finale si disputerà a Milano, presso Palazzo Mezzanotte, venerdì 5 maggio in un evento full-day organizzato dal main sponsor Nivea.

Questa quarta edizione di Young Business Talents è la prima a tenersi in Italia dopo l’entrata in vigore della nuova legge di riforma n° 107/15 (altrimenti detta “la buona scuola”), che all’art. 1 dal comma 33 al comma 44 introduce e regolamenta l’obbligo di alternanza scuola-lavoro per tutti gli alunni del triennio delle scuole secondarie di secondo grado nella misura di 200 ore nei licei e 400 ore negli istituti tecnici e professionali, fruibili anche durante il periodo di sospensione dell’attività didattica e all’estero.

L’utilizzo del simulatore e la partecipazione al concorso valgono 120 ore nel contesto del programma Impresa Formativa Simulata. La competizione si svolge anche in Spagna, Messico, Portogallo e Grecia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Young Business Talents, tre giovani triestini alla semifinale

TriestePrima è in caricamento