rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
TriestePrima

Meteo: Domani peggiora il tempo con piogge specie nel pomeriggio e nella serata, maltempo anche martedì

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 26 APRILE 2015

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 27 APRILE AL 2 MAGGIO 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani e Martedì forte maltempo su tutta la Regione con piogge abbondanti domani a cominciare dalla Alpi e Pre-Alpi ove nevicherà oltre i 1800 metri. Piogge abbondanti sulle Pianure più moderate domani sulla Costa. Martedì piogge abbondanti e temporali sulla Costa con interessamento del Maltempo anche alle Pianure e alle Montagne ma su quest'ultime il tempo inizierà a migliorare dal pomeriggio di Martedì. Mercoledì e Giovedì tregua con sole e qualche passaggio nuvoloso dalla Costa fino alle zone di Montagna.

VENTI E MARI:Venti Moderati da Sud Est con Rinforzi i Mari Saranno Mossi

TEMPERATURE:In Lieve Aumento i Valori Minimi saranno in calo invece quelli Massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 27 APRILE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +11°C MASSIMA: +14°C

LUNEDI' 27 APRILE:Sul Triestino e sulla Costa avremo cieli nuvolosi con Piogge moderate, le piogge saranno più diffuse dal pomeriggio e dalla serata, non si esclude qualche locale temporale. Maltempo anche sulla Pianura e sulle Montagne ove su queste zone avremo piogge abbondanti o intense specie sulla Zona Pre-Alpina e Alpina, ove nevicherà a 1800 metri, anche su queste zone come sulla Costa le Piogge saranno diffuse specie nel pomeriggio e nella sera. Durante la sera piogge abbondanti su tutta la Regione con anche qualche temporale.

MARTEDI' 28 APRILE:Sul Triestino e sulla Costa avremo maltempo con piogge abbondanti e probabili temporali. Maltempo anche sulle Pianure e Montagne con piogge moderate, successivo miglioramento dal pomeriggio ad iniziare dalle Alpi in estensione a tutta la Regione verso la sera. Probabili venti da Est Nord Est sulla Costa.

MERCOLEDI' 29 APRILE:Tregua dal Maltempo sul Triestino e sulla Costa, ove avremo cieli poco nuvolosi, bel tempo anche su Pianure e Montagne con cieli poco nuvolosi. temperature in ripresa.

GIOVEDI' 30 APRILE:Sulla Costa e sulle Pianure cieli poco nuvolosi più variabili sulle zone di Montagne causa, aumento della nuvolosità che dalla notte sarà in estensione a tutta la Regione.

VENERDI' 1 MAGGIO:Peggioramento delle Condizioni Meteo su tutta la Regioni si potranno avere piogge e temporali. Previsione comunque ancora da confermare.

SABATO 2 MAGGIO:Cieli Variabili su tutta la Regione con possibili annuvolamenti e piogge e qualche locale temporale.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Forte Maltempo domani e Martedì con piogge abbondanti su tutta la Regione specie da Domani sera e nella giornata di Domenica. Tregua Mercoledì e Giovedì, peggioramento da Venerdì.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 27 APRILE 2015:

NORD:Si avrà una giornata con molte nuvole e piogge che saranno diffuse su tutte le Regioni Settentrionali, con precipitazioni anche intense e temporalesche, specie durante il Mattino sulla Liguria Centro Occidentali e sulla Fascia Pedemontana del Piemonte, e da metà giornata e dal pomeriggio piogge intense ancora su Piemonte Occidentale sul Levante Ligure e sulle zone a ridosso dei monti del Veneto. Dalla sera maltempo ancora su tutta la Fascia Montana e Pedemontana Alpina ove saranno temporali.

CENTRO:Cieli Molto Nuvolosi sulla Sardegna ove al mattino avremo già le prime piogge specie sul Settore Meridionale della Sardegna, in seguito sull'Isola Sarda si potranno avere momentanee schiarite che però verranno sostituite dalle nuvole già verso la fine della mattina quando torneranno le piogge e i temporali, specie sul settore Occidentale. Molte nuvole anche sulle Regioni Centro Peninsulari ove anche se al mattino le piogge interesseranno solo la Toscana, e il Lazio e zone Appenniniche dell'Umbria e delle Marche, dal pomeriggio e dalla sera le precipitazioni interesseranno più diffusamente la Toscana, il Lazio ove ci potranno essere anche temporali forti, e dalla sera temporali anche su Umbria e sulle Marche.

SUD E SICILIA:Cieli Coperti su quasi tutte le Regioni Meridionali, con piogge su Campania, Basilicata e dal pomeriggio e verso sera nuvole basse con rovesci e temporali su Campania su entroterra del Molise, sulla Puglia Garganica, e poi su Sicilia Settentrionale, Basilicata parte Tirrenica e sulla Calabria Tirrenica.

TEMPERATURE:Valori Minimi stazionari su quasi tutto il Paese, Valori Minimi in Calo sulla Pianura Padana, in Sardegna e sulle Regioni Centrali.

VENTI E MARI:Venti di Scirocco su tutto il Paese, anche se i Venti tenderanno ad assumere componente più Orientale sulla Pianura Padana, questo potrà creare rinforzi sulla Sardegna parte Orientale e sulla Sicilia già dal mattino. Dal pomeriggio e dalla sera venti in rinforzo anche in Toscana sul Lazio, con rotazione da Ponente su Sardegna e Sicilia Occidentale. Saranno Mossi il Mar Adriatico e il Mar Ionio, Mossi o Molto Mossi tutti gli altri Mari ad Ovest della Penisola, ove il moto ondoso sarà in aumento dalla sera sula Mare e Canale di Sardegna.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:00
DEL: 26 APRILE 2015

TEMPERATURA:+18.0ºC
UMIDITA': 71%
VENTO: 11 km/h
DIREZIONE: Sud Ovest
RAFFICA: 23 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 13 Km/h
PRESSIONE: 1011.5 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 18.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 62.4 mm
WIND CHILL:+17°C
DEW POINT: +13°C
LUNA: Primo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +13.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+18.7°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:01
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20.05

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: Domani peggiora il tempo con piogge specie nel pomeriggio e nella serata, maltempo anche martedì

TriestePrima è in caricamento