rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Economia, Serracchiani: «È arrivato il momento di investire in Iran»

La presidente Debora Serracchiani ha incontrato il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda e il ministro iraniano dell'Industria, miniere e commercio Mohammad Reza Nematzadeh.

«Un incontro molto concreto, operativo, finalizzato a realizzare nel breve periodo significativi passi per avvicinare le economie e gli interessi dell'Italia e dell'Iran». Lo ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, a margine dell'incontro ufficiale tra il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda e il ministro iraniano dell'Industria, miniere e commercio Mohammad Reza Nematzadeh.

«Come ha sottolineato il ministro iraniano - ha aggiunto la presidente - è arrivato il momento di investire in Iran, e soprattutto per le nostre grandi imprese, anche quelle regionali, si aprono interessanti spazi all'interno di quello che appare un rapporto privilegiato». «Anche se vanno sempre tenuti in considerazione gli elementi variabili dello scenario internazionale e degli assetti interni ai Paesi - ha concluso Serracchiani - stiamo lavorando bene e abbiamo fiducia di approfondire e migliorare le nostre relazioni». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Economia, Serracchiani: «È arrivato il momento di investire in Iran»

TriestePrima è in caricamento