Imprese, Rojc (Pd): «Soddisfazione per traguardo 30 anni Mib Trieste»

«Sostegno a Danieli in frangente internazionale complesso»

«Il trentennale della fondazione della Mib Trieste School of Management rappresenta un momento di riflessione e di soddisfazione: gli Atenei e le aziende di grande prestigio quali Generali, Allianz, Illy e Fincantieri hanno voluto creare una sinergia per la valorizzazione dei giovani di maggior talento, per farli eccellere in campo internazionale, e oggi festeggiamo il traguardo di una bella e affermata realtà formativa». Lo ha affermato la senatrice del Pd Tatiana Rojc, che oggi a Trieste ha partecipato alla celebrazione del trentennale di MIB Trieste School of Management, durante la quale è stato conferito il diploma Mba Honoris Causa a Gianpietro Benedetti, presidente e amministratore delegato della multinazionale Danieli & C. Officine Meccaniche SpA.

«Il conferimento del diploma Mba Honoris Causa al presidente Benedetti – ha aggiunto Rojc - offre l'occasione per una maggiore comprensione dello spessore che una realtà come la Danieli rappresenta in regione da oltre un secolo. Spirito d'intrapresa, radicamento e innovazione ne hanno fatto un fiore all'occhiello dell'industria del nostro Paese e dell'Europa nel mondo: una realtà forte e competitività che vogliamo sostenere anche in un frangente complesso a livello internazionale».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Riferendosi alla congiuntura di tensione che sta vivendo la Danieli, Rojc ha evidenziato che «ci troviamo a fronteggiare delle politiche irresponsabili, riconducibili al presidente Donald Trump: confidiamo in un intervento deciso del Governo italiano e dell'Europa tutta, anche alla luce del coinvolgimento di altre realtà importanti quali Siemens, Airbus e Total nelle commesse da 1,5 miliardi di euro per la costruzione di una centrale elettrica e impianti per acciaio a uso civile in Iran”, ora congelate a causa della decisione degli USA di abbandonare il trattato sul nucleare del 2016».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Coronavirus, spopola sul web il nuovo grafico di un ricercatore di Trieste

  • Coronavirus, numeri choc alla casa di riposo La Primula: 39 su 40 positivi

  • Nuova ordinanza Fvg: confermato blocco fino a Pasquetta e obbligo di mascherine e guanti nei supermercati

  • Coronavirus, in Fvg cala il numero dei contagiati e cresce quello dei guariti

  • Coronavirus, Trieste tra le città più colpite del Nordest

Torna su
TriestePrima è in caricamento