rotate-mobile
Economia

Kipre: concordato in bianco, attesa per 500 lavoratori

Il caso era scoppiato quando Mario e Sonia Dukcevich, soci di maggioranza del Gruppo Kipre e di conseguenza di Principe S.p.A., avevano annunciato che uno dei 5 istituti bancari che avrebbero dovuto sostenere un "oculato piano industriale di crescita" si era ritirato

Confermata dal gruppo Kipre la scelta di un concordato prenotativo per evitare il fallimento. Lo comunica Ansa Fvg, spiegando che sono 500, secondo i dati diffusi della Flai Cgil, i posti di lavoro da salvaguardare all'interno del Gruppo.

Il caso

Il caso era scoppiato nei giorni scorsi quando Mario e Sonia Dukcevich, soci di maggioranza del Gruppo Kipre e di conseguenza di Principe S.p.A., King's SpA e delle altre Società del Gruppo, avevano annunciato, attraverso una inserzione pubblicitaria sul quotidiano Il Sole 24 Ore, la difficoltà del Gruppo dopo che uno dei 5 istituti bancari che avrebbero dovuto sostenere un "oculato piano industriale di crescita" si era ritirato "rendendo vano ogni sforzo". Lunedì la holding, che si riservava di scegliere tra cessione e concordato, ha poi confermato il concordato in bianco ai legali incaricati, a tutela del patrimonio aziendale e degli interessi dei creditori.

Crisi Principe, concordato o cessione: futuro incerto per i 500 dipendenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kipre: concordato in bianco, attesa per 500 lavoratori

TriestePrima è in caricamento