rotate-mobile
Economia

Presentato il Piano a Medio Termine del Gruppo Crédit Agricole

Focus sullo sviluppo incentrato sul cliente, priorità alla crescita organica e allo sviluppo delle sinergie. Grandi investimenti in innovazione distributiva e attenzione al capitale umano

È stato presentato questa mattina il Piano a Medio Termine del Gruppo Crédit Agricole, “Strategic Ambition 2020”.

L’Italia è il secondo mercato domestico per il Crédit Agricole e Giampiero Maioli è Responsabile del Crédit Agricole in Italia e CEO del Gruppo Cariparma Crédit Agricole.

Il Gruppo CA è presente in Italia con oltre 12 mila dipendenti, 3,5 milioni di clienti, 15 società che coprono tutti i segmenti del settore bancario/finanziario/assicurativo e che hanno sviluppato nell’ultimo anno 123 miliardi di raccolta, circa 60 miliardi di impieghi e oltre 3 miliardi di ricavi, con un risultato netto nell’ultimo anno di 455 milioni di euro grazie anche a importanti sinergie e al cross selling.

Uno degli obiettivi del piano per il Crédit Agricole in Italia è quello di raggiungere 800 milioni di sinergie di ricavi entro il 2019, con un incremento del 40% rispetto al 2015, con una continua attenzione alla riduzione dei costi operativi.

Per quanto riguarda il Gruppo Cariparma Crèdit Agricole entro il 2019 sono previsti:

625 milioni di euro di investimenti;

Il raggiungimento di 2 milioni di clienti;

lla trasformazione del modello di servizio verso la multicanalità per assicurare un miglior servizio ai clienti

un progetto per creazione di una rete di consulenti finanziari dipendenti;

 una piattaforma digitale per i clienti più evoluti;

 un’ulteriore crescita nel settore dei mutui;

 lo sviluppo dell’Area Agri-Agro e Mid-Corporate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il Piano a Medio Termine del Gruppo Crédit Agricole

TriestePrima è in caricamento