Reminder: Scadenza Entro il 31 agosto per le Domande di Stage Formativi Retribuiti dal Comune

Ne avevamo già scritto il 30 luglio (trovate l'articolo nella sezione Contributi & Agevolazioni).Il bando emesso dal Comune consentirà a 34 giovani di svolgere uno stage nei settori dei servizi (graphic desiger, web designer ed organizzazione di...

Ne avevamo già scritto il 30 luglio (trovate l'articolo nella sezione Contributi & Agevolazioni).

Il bando emesso dal Comune consentirà a 34 giovani di svolgere uno stage nei settori dei servizi (graphic desiger, web designer ed organizzazione di eventi), della comunicazione audiovisiva, della musica e dell'artigianato (tappezziere, falegname, orafo, pittore di scenografie e rilegatura libri artistici). I tirocini avranno una durata compresa tra le 200 e le 400 ore, con gli stagisti che saranno affiancati da tutor.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I giovani ammessi all'iniziativa, dovranno essere residenti o domiciliati in uno dei comuni della provincia di Trieste, essere regolarmente iscritti al Centro dell'Impiego di Trieste ed avere un'età compresa tra i 18 ed i 29 anni.

Nell'ambito del tirocinio formativo, i partecipanti beneficeranno delle coperture INAIL ed RC che saranno a carico delle aziende ospitanti ed i cui adempimenti verranno svolti dalla Società di Servizi della Confcommercio.
La retribuzione degli stagisti prevede un compenso di 10 Euro lordi l'ora.

A corredo dell'iniziativa, Confcommercio, inoltre, realizzerà campus di orientamento professionale per i giovani negli istituiti scolastici superiori del territorio, porrà a disposizione dei giovani stessi strumenti idonei alla scelta dei corsi sulla cultura d'impresa e strumenti propedeutici adeguati alla stesura di un curriculum vitae e ad affrontare un colloquio in un'azienda.

Il termine ultimo per la scadenza di presentazione delle domande, corredate dalla documentazione richiesta e da inoltrare all'Area Educazione, Università e Ricerca del Comune di Trieste (via del Teatro Romano 7/a), è il 31 agosto.

Per ulteriori informazioni gli stagisti possono telefonare allo 040/3485818 (lunedì e giovedì ore 14.00 - 20.00, martedì e venerdì ore 08.30 - 14.30, mercoledì ore 16.00 -22.00) oppure inviare una e-mail all'indirizzo pologiovanile_toti@comune.trieste.it.

Il bando è scaricabile dai siti www.retecivica.trieste.it e www.confcommerciotrieste.it. Per quanto riguarda le aziende, le imprese aderenti alla Confcommercio interessate ad ospitare gli stagisti, sono invitate a contattare le rispettive segreterie associative entro il 15 di settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mercurio pronto a dare spettacolo al tramonto: come e quando osservalo a occhio nudo

  • "Frontiere aperte solo per i residenti in Fvg", l'apertura del premier sloveno

  • Tragedia sulle rive: cinquantenne muore dopo una caduta in mare

  • Grave incidente a Capodistria: motociclista triestino perde una gamba

  • La dieta a Zona per dimagrire e migliorare le funzioni dell'organismo: come funziona

  • Covid 19: nessun morto in Fvg nelle ultime 48 ore, due nuovi casi a Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento