rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

L'ultimo bilancio del Gruppo Crédit Agricole Cariparma si chiude con un utile di 189 milioni

Gruppo Crédit Agricole è la prima banca in Europa per numero di clienti e sesta al mondo per patrimonio

Il Gruppo Crédit Agricole Cariparma archivia il 2016 con un utile netto di 189 milioni di euro relativo al bilancio dei primi 9 mesi mentre il Crédit Agricole Group in Italia arriva a 362 milioni di euro utile netto.

Il bilancio del Gruppo Crédit Agricole Cariparma rimane sostianzialmente stabile (nel 2015 aveva chiuso con 192 miliodi di utile nello stesso periodo) anche per la continua flessione del costo del credito ( -18% rispetto al 2015).

Evidenziato anche il forte incremento dell'utile netto nel terzo semestre a quota 67 milioni di euro pari ad una maggiorazione del +30%. Cifre importanti che annunciano anche un'operazione di rebranding ed evoluzione di tutti i marchi commerciali con fine di valorizzare l'appartenenza al Gruppo Crédit Agricole.

Attualmente, per il numero di clineti è la prima banca Europa, sesta al mondo invece per patrimonio.

Il Gruppo è composto, oltre che dalle banche commerciali del Gruppo Crédit Agricole Cariparma, anche dalle società di Corporate e Investment Banking (CACIB), Credito al Consumo (Agos, FCA Bank), Leasing e Factoring (Crédit Agricole Leasing e Crédit Agricole Commercial Finance), Asset Management e Asset Services (Amundi, CACEIS), Assicurazioni (Crédit Agricole Vita, Crédit Agricole Assicurazioni, Crédit Agricole Creditor Insurance) e Wealth Management (CA Indosuez WM e CA Fiduciaria).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo bilancio del Gruppo Crédit Agricole Cariparma si chiude con un utile di 189 milioni

TriestePrima è in caricamento