rotate-mobile
Eventi Piazza Unità d'Italia

Barcolana, Alvaro Soler candidato ai Music Awards: concerto anticipato

Concerto anticipato a a sabato 1 ottobre 2016 con inizio alle 21

Alvaro Soler è in nomination ai Latin American Music Awards che si terranno proprio il prossimo 7 ottobre, pertanto il grande concerto della Barcolana in Piazza Unità d’Italia sarà anticipato a sabato 1 ottobre 2016 (inizio ore 21:00). 

Queste le dichiarazioni dell'artista «I hope you can all still make it and I’m very much looking forward to see you there!»

Musicista di soli 24 anni, figlio di genitori tedeschi e spagnoli, Alvaro Soler è cresciuto tra Barcellona, Berlino e Tokyo. Il suo bagaglio culturale e personale lo ha portato a sperimentare sempre, mixando i ritmi gioiosi spagnoli, il minimalismo giapponese e i suoni urban berlinesi.

Il suo ultimo singolo Sofia, uscito solo due mesi fa, certificato doppio platino, conta già 150 milioni di visualizzazioni su YouTube. Con il brano El Mismo Sol, diventato un vero e proprio tormentone internazionale, si è fatto conoscere in tutto il mondo. Eterno Agosto, il suo primo album, uscito il 23 giugno dell’anno scorso e consacrato dai media e dal pubblico come disco dell’estate, è stato registrato a Berlino, città in cui Alvaro vive. Nello studio di registrazione assieme al suo team, Soler ha creato un connubio perfetto capace di trasmettere gioia e energia, suoni contagiosi e un’atmosfera estiva che non ha fine.

Reduce da un anno di successi, Alvaro è stato scelto per formare la nuova giuria per la decima edizione del talent X-Factor che andrà in onda quest’autunno. Per il secondo anno consecutivo Alvaro Soler si aggiudica il premio di RTL per la canzone dell’estate premiato al Coca-Cola Summer Festival 2016 l’artista spagnolo arriva in Italia con i suoi riff super orecchiabili per rendere l’estate ancora più bella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcolana, Alvaro Soler candidato ai Music Awards: concerto anticipato

TriestePrima è in caricamento