Armonia: "Fausto e Sabrina", nuovo appuntamento con la prosa dialettale

Proseguono gli appuntamenti della “30a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A.) nell’ambito del Progetto L’ARMONIA: TEATRO AMATORIALE IN DIALETTO TRIESTINO 2014, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ed il Patrocinio del Comune di Trieste, della Provincia di Trieste e della Regione Autonoma FVG e con il contributo della Fondazione CRTRIESTE.  

Venerdì 6 febbraio 2015 alle ore 20.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste, debutterà il Gruppo AMICI DI SAN GIOVANNI (F.I.T.A.) con la commedia brillante “FAUSTO E MARGHERITA” testo e regia di Giuliano Zannier.  

A distanza di oltre vent'anni gli Amici di San Giovanni riprendono La Rigenerazion tratta da La Rigenerazione, l'ultima delle non molte commedie scritte da Italo Svevo (1861-1928). Il testo sveviano, scomodando Goethe e Freud sul filo di quella narrativa attenta all'età senile tanto cara all'autore, mette sotto i riflettori il desiderio di una rinnovata gioventù e l'interpretazione dei sogni.
Al di là dell'affresco di un epoca, gli inizi del '900, la commedia risulta ancora attualissima ed una delle più divertenti tra quelle portate in scena dagli Amici di San Giovanni.

Gli  interpreti del Gruppo AMICI DI SAN GIOVANNI sono: Livio Bernich, Nevio Eramo, Roberto Eramo, Giovanna Marzari, Nathan Petrani, Laura Salvador, Stefano Tremuli, Chino Turco e Lara Verdi.  Scene e costumi di Giuliana Artico. Luci e suoni di Roberto Bragato. Musiche di Euro Metelli. Regia di Giuliano Zannier.  

“FAUSTO E MARGHERITA” andrà in scena al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 6-7-8-13-14-15 febbraio 2015 venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 (parcheggio sempre disponibile anche per le repliche della domenica pomeriggio). 
Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano).
Tutte le informazioni sulla “30a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” si possono trovare sul sito internet www.teatroarmonia.it.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Trieste diventa scena del crimine: in arrivo una caccia al tesoro di nuova generazione

    • dal 18 al 19 luglio 2020
  • Muja Buskers Festival: gli artisti di strada nel segno di Leonardo (VIDEO)

    • dal 23 agosto 2019 al 25 agosto 2020
  • Barcolana, il mare in mostra in una collettiva alla Tribbio

    • dal 5 ottobre 2019 al 5 settembre 2020
  • #iomiallenoacasa con Agnese (evento su youtube)

    • Gratis
    • dal 29 marzo al 31 luglio 2020
    • https://www.youtube.com/channel/UCv6hS1gY1EEtLJCGzoO8zGg
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    TriestePrima è in caricamento