rotate-mobile
Eventi

Atmosfera magica all'incontro con Federico Buffa (FOTO + VIDEO)

Federico Buffa ha incontrato il pubblico e l'Alma Trieste al PalaTrieste raccontando le varie tappe della sua carriera di giornalista sportivo.

Non è facile condensare l’esperienza di un’amicizia più che ventennale in una sola ora ma ci sono riusciti Mario Ghiacci e Federico Buffa con verve e simpatia ieri sera (16 novembre 2016) in occasione dell'incontro al PalaTrieste alla presenza di un nutrito pubblico composto da molti appassionati di basket e l’Alma Trieste al completo.

Scambio di cortesie tra Mario Ghiacci e Federico Buffa, che dopo aver invitato squadra e staff dell’Alma al suo spettacolo presso il Teatro Rossetti previsto in serata, hanno dato inizio all'incontro.

Il general manager dell'Alma ed il giornalista sportivo hanno raccontato i loro viaggi negli Stati Uniti, ed i loro incontri con i nomi più celebri del mondo del basket come: Wilt Chamberlain, Erwin “Magic” Johnson, Michael Jordan e Scottie Pippen.

Federico Buffa ha poi raccontato il suo primo viaggio in America, regalo di maturità del padre al compimento dei diciotto anni, dopo il quale ha collezionato 115 visti d'entrata che testimoniano ancor oggi l'amore mai tramontato per questo sport.

Intervistati da Giovanni Marzini, che per una sera ha dismesso gli abiti del presidente dell’Alma Trieste per tornare a fare il giornalista, ha intervallato le domande con numerosi aneddoti sui due ospiti. Non sono mancati infine, i complimenti di Federico Buffa a Trieste e ai suoi cittadini, soprattutto per quello che rappresenta e ha rappresentato per il mondo del basket in Italia.

Foto Max Ros

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atmosfera magica all'incontro con Federico Buffa (FOTO + VIDEO)

TriestePrima è in caricamento