Carnevale estivo muggesano 2015: Dall'8 al 16 agosto Muggia torna a essere in festa

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 08/08/2015 al 16/08/2015
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Spettacoli musicali ogni sera, chioschi enogastronomici con cibi locali, una corsa colorata, la sfilata vestiti da antichi romani e l'immancabile vogada mata.
Questi sono solamente alcuni degli appuntamenti più importanti che caratterizzeranno l'edizione 2015 del Carnevale Estivo Muggesano, presentata ufficialmente oggi in piazza Marconi, sotto il portico del municipio.

L'Assessore comunale al Carnevale di Muggia Stefano Decolle: «Siamo qui a festeggiare questa importante manifestazione grazie all'ottimo lavoro dell'associazione delle Compagnie del Carnevale e della Flash srl. Quest'anno la novità più interessante è che ogni Compagnia metterà a disposizione un proprio chiosco enogastronomico. Potenziata anche l'illuminazione della cittadina con rinnovate luminarie che renderanno Muggia ancora più allegra».

Il Presidente dell'associazione delle Compagnie del Carnevale Mario Vascotto: «Ringrazio Vincenzo Rovinelli, patron della Flash srl, per l'organizzazione meravigliosa, ma soprattutto tutte le otto compagnie del Carnevale che presenzieranno capillarmente sul territorio. Sarà una settimana all'insegno del divertimento e della spensieratezza».

IL PROGRAMMA
SABATO 8 AGOSTO. La kermesse inizierà sabato 8 agosto con la caccia al tesoro a squadre ossia la “Muja serca”. La caccia si protrarrà per tutti i giorni e vedrà ogni giorno alcune prove a punteggio. La serata finale si vivrà il 16 agosto.
Alle 21 il primo programma musicale del Carnevale estivo muggesano con l'esibizione in Mandracchio del complesso “Muppets CoverBand”. Il gruppo, guidato dai vocalist Erica e Pier, ha un repertorio che spazia dai classici disco anni Settanta ai moderni successi dance senza tralasciare le più celebri hit italiane e straniere di questi ultimi quarant’anni di storia musicale. Per maggiori info: www.muppetscoverband.it

DOMENICA 9 AGOSTO. Spazio all'attesissima “Vogadamata”, la strepitosa regata improbabile animata da natanti altrettanto improbabili. Il ritrovo della kermesse è fissato alle 17 e partenza alle 19 (in caso di mal tempo la gara sarà posticipata al 16 agosto). Una quindicina le imbarcazioni che presero parte nella scorsa edizione.
Alle 21 in Mandracchio il complesso “Straband”. Il gruppo è formato da Veronica Centamore (voce solista), Gabriele Gagliardo (chitarra elettrica & acustica, cori), Thomas Plebani (basso, cori) e Marco Nebuloni (batteria, cori). Dal sound rock-dance, Straband adotta arrangiamenti esclusivi in grado di elimiare qualsiasi supporto musicale preregistrato. Nel loro repertorio Adele, Madonna, B. Spears, K. Minogue, A.Morissette, ma anche Alessandra Amoroso, Elisa, Irene Grandi e Lucio Battisti, il tutto miscelato e combnato per favorire il massimo coinvolgimento possibile e per condividere le profonde emozioni che solo questa interazione può regalare. Per maggiori info: www.straband.com

LUNEDÌ 10 AGOSTO. Alle 21 in Mandracchio toccherà ai “Frenetika” intrattenere il folto pubblico presente. Gruppo italiano, i Frenetika sono composti da Cristian Salomoni (voce), Enrico Bagordo (chitarra), Gianni Boschello (basso), Marco Bonaldo (batteria), Fabio Gullifa (tastiere). Il gruppo è considerato dal pubblico come una delle band più alternative nel piano musicale che propone dai più classici medley anni 60/70/80 fino agli ultimi successi radiofonici rivisitati e riarrangiati in chiave moderna e Dance. Tutto rigorosamente made in Italy. Le grandi collaborazioni dei singoli musicisti identificano la bontà dell'innovativo progetto: tutti i componenti della band provengono da grandi esperienze Live sia Italiane che estere.
Per maggiori info: www.frenetika.it

MARTEDÌ 11 AGOSTO. Alle 21 in Mandracchio si ballerà con la zumba dello “Spazio Energy”.
Per maggiori info: www.spazioenergy.it

MERCOLEDÌ 12 AGOSTO. Alle 21 in Mandracchio il Club Diamante Fvg proporrà il “Dance Expression - Dallo swing al pop, alle feste del grande Gatsby”.
Lo spettacolo sarà una carrellata di balli e coreografie ispirate per lo più agli anni Venti, con rivisitazioni in chiave moderna dei più famosi balli e musiche. Il charleston, il lindy hop, il fox-trot sopprimono in quegli anni le regole di impronta classica e impongono invece l'improvvisazione, la scioltezza attraverso le variazioni dei passi e i movimenti del corpo. 
Per maggiori info: www.clubdiamante.it

GIOVEDÌ 13 AGOSTO. Alle 21 in Mandracchio risuoneranno le note della band “Riflesso”. I Riflesso nascono nell’estate 2003 dall’unione di 5 musicisti noti nel panorama cover italiano grazie a molti anni di esperienza e show nei più prestigiosi locali del nord Italia. I componenti sono Damiano Pizzoli alla batteria, Stefano Casini alle tastiere, Matteo Toso alla chitarra, Filippo Grandini alla voce e animazione, Mirco Sereni al basso e percussioni, il tutto condito da cori a quattro voci rigorosamente dal vivo. Il loro repertorio è definibile come una vera e propria esplorazione musicale andando così a scegliere brani che spaziano dalle più attuali e famose hit radiofoniche a medley di evergreen italiani e stranieri che hanno fatto la storia della musica, attraversando vari generi, dal rock allo ska, dal pop italiano alla dance, partendo dagli anni 60 fino ad oggi senza però mai finire troppo nello scontato e pensando esclusivamente a trasmettere al loro pubblico l’adrenalina e il divertimento per farli ballare, cantare e saltare dall’inizio alla fine dello show.
Per maggiori info: www.riflesso.org

VENERDÌ 14 AGOSTO. Venerdì 14 agosto sarà la volta della prima edizione ufficiale della “Carneval Run”, la corsa carnevalesca tra le calli di Muggia, con trappole, scherzi, difficoltà e quant'altro. Quest'anno, con estremi sacrifici, visto che il colore costa più dell'oro, l'associazione delle Compagnie del Carnevale di Muggia ha deciso di acquistare tre bidoni di colori (blu, arancio e giallo).
Alle 21 al Mandracchio spazio alle note della band tributo “EmmaNonEmma”, il tributo italiano a Emma Marrone. Il gruppo piacentino è formato da Emma Non Emma (voce), Matteo Calza (chitarra), Riccardo Dallagiovanna (batteria), Edoardo Alberici (basso) e Alain Scaglia (tastiere e voci). 
Per maggiori info: https://www.facebook.com/emmanonemma?fref=ts

SABATO 15 AGOSTO. Il giorno di Ferragosto sarà riservato alla mitica “Sfilata in maschera” con partenza da Porto San Rocco alle 19.30 verso le casette delle compagnie. A dominare il tema dei costumi sarà l'antica Roma, in onore a “SPQR”, il motto della compagnia Bulli e Pupe vincitore dell'ultima edizione del Carnevale muggesano.
Seguirà alle 21 al Mandracchio l'attesissimo concerto dei “Rockets”, il mitico complesso musicale francese noto per venduto milioni di dischi negli anni Settanta-Ottanta, famoso anche per gli abiti fantascientifici dei musicisti tutti rigorosamente pitturati di argento in volto. 
Per maggiori info: www.rocketsland.net.

DOMENICA 16 AGOSTO. Serata finale tutta made in Muggia con il “Papaya Project” alle 21 al Mandracchio. Il Papaya Project è formato da un duo di dj muggesano, composto dalla coppia Matteo Roiaz e Fabrizio Premate. Il progetto è nato per gioco nel 2013 con l'esordio al Etnoblog di Trieste. Ora, dopo quasi due anni esatti, il duo può contare più di 100 date, toccando palcoscenici internazionali.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Il Lunatico Festival inizia con la Festa del Falò a San Giovanni (PROGRAMMA)

    • dal 23 giugno al 31 agosto 2019
  • A Trieste arriva la caccia al tesoro "I diamanti dell'imperatrice"

    • 30 giugno 2019
    • Centro storico Trieste
  • Una proposta per il centro estivo di quest'estate

    • dal 3 aprile al 6 settembre 2019
    • scuola dell'infanzia "Maddalena di Canossa"
  • The retromantics djset alla Baia di Sistiana

    • Gratis
    • 29 giugno 2019
    • chiosco verde
Torna su
TriestePrima è in caricamento