Casinò Park, al via la mostra di quadri di Eminjana Emi Persic

“Il sogno che sgorga dal delirio del terrore per la fine delle nostre certezze è talmente potente che sembra ruggire nei suoi dipinti tanto da inondarli di luce. L’urlo della felicità si trasforma in colore. L’amore per la vita respira in ogni sua opera ed è il messaggio più bello e più profondo che l’artista possa e debba dare”: sono queste le parole con cui il critico d’arte prof. dott. Antonio Maria Pivetta si riferisce all’opera di Eminjana Emi Persic, in mostra con la collezione “Trasformazione Interna” al Park Casinò & Hotel di Nova Gorica sino al 13 marzo 2015.

In occasione dell’inaugurazione, prevista il 27 febbraio, il critico commenterà i 25 dipinti esposti, alla presenza del noto artista Miro Peršolja, pittore, scultore e restauratore, nominato Ambasciatore Ponte tra Artisti Italiani e Cinesi per EXPO2015.

La mostra rappresenta un’occasione privilegiata per entrare in contatto con la pittura delicata e sognante di Eminjana Persic, in arte Emi. Amante della natura, Eminjana inizia sin da bambina a disegnare: tra i suoi soggetti preferiti si annoverano la natura, gli animali e il sole. Con l’età adulta, Emi abbandona momentaneamente la pittura per dedicarsi al design e all’arredamento d'interni: sarà proprio l’artista Miro Peršolja, suo mentore e amico, a riportare la passione per l’arte nel cuore e nel pennello della giovane pittrice. Oggi, a 52 anni, Emi è una delle promesse della pittura slovena che punta a farsi conoscere anche oltre i confini nazionali.

Tutti gli appassionati d’arte potranno approfittare dell’accoglienza del Park Casinò & Hotel di Nova Gorica, la prima struttura inaugurata dal Gruppo Hit nel 1984. Il centro di gioco ed intrattenimento 4 stelle si raggiunge facilmente in poche ore di auto da tutto il nord Italia ed è servito dagli aeroporti di Trieste, Venezia e Lubiana, da cui è possibile organizzare comodi transfer privati. E dopo il piacere dell’arte, chi vorrà potrà tentare la fortuna al casinò: gli amanti del gioco troveranno 652 slot machine di ultima generazione e 33 tavoli da gioco. Da segnalare anche la nuovissima Baccarat Room Lotus: un ambiente di 400 mq che accoglie tavoli per giocare a Maxi Punto Banco, Midi Punto Banco, Black Jack e Roulette Americana.

“L’iniziativa si inserisce nell’ambito della costante attenzione del Gruppo Hit verso lo sviluppo di un’offerta turistica completa e di livello, in grado di coinvolgere anche gli appassionati d’arte – dichiara Zoran Novaković, direttore del centro Park – in particolare, in questo caso l’attenzione e il nostro sostegno vengono rivolti ad una delle artiste emergenti slovene. A ciò va aggiunto che parte del ricavato della vendita delle opere sarà devoluto in beneficenza in favore di famiglie disagiate”.

 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

  • Al via la mostra di Escher: 200 opere al Salone degli Incanti

    • dal 18 dicembre 2019 al 7 giugno 2020
    • Salone degli Incanti

I più visti

  • Al via la mostra di Escher: 200 opere al Salone degli Incanti

    • dal 18 dicembre 2019 al 7 giugno 2020
    • Salone degli Incanti
  • Muja Buskers Festival: gli artisti di strada nel segno di Leonardo (VIDEO)

    • dal 23 agosto 2019 al 25 agosto 2020
  • Barcolana, il mare in mostra in una collettiva alla Tribbio

    • dal 5 ottobre 2019 al 5 settembre 2020
  • Tornano i corsi di danza afro e doundoum dance: martedì open day

    • dal 10 settembre 2019 al 11 giugno 2020
    • Emme
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    TriestePrima è in caricamento