"Civa Champions", Duilio trionfa con record assoluto (FOTO e VIDEO)

53 cevapcici divorati in diverse manche (pari a circa 2,150 chili di carne). Al secondo posto Cristiano (Chris Dj) e al terzo Renato. Edizione resa ancora più avvincente dal "commento tecnico" di Riki Malva, Theo La Vecia e Jovanka

L'ottava edizione della "Civa Champions", la gara per mangiatori di cevapcici organizzata nel "cartellone" della Sagra de la sardela a Campanelle, è stata vinta in scioltezza da Duilio Cobol che ha divorato ben 53 "civa" (pari a 2,150 chili di carne) in diverse manche che hanno visto alternarsi sfide di resistenza a sfide di velocità; secondo posto per Cristiano (in arte Chris Dj), anche lui ha finito i 53 pezzetti di carne, e terzo gradino del podio, con tre civa ancora nel piatto, per Renato. 

All'inizio erano i concorrenti erano 10, ma come detto le manche di resistenza (prima 8 civa in 5 minuti, poi 8 in 3 minuti e 45 secondi, poi 6 in 3 minuti e 30 secondi, poi 8 in 3 minut) e quelle di velocità (semifinale, con l'ultimo che finiva cinque civa eliminato, e la finale, chi mangiava per primo ben 13 civa si sarebbe aggiudicato la gara) hanno decretato il vincitore, che poi, ha spiegato Lorenzo Giorgi, assessore della Giunta in carica, ma soprattutto patron della sagra, è stato stabilito un doppio record in quanto le precedenti edizioni avevano visto il vincitore aggiudicarsi il titolo con "appena" 1,8 chili di carne. 

Per Duilio oltre al titolo di "Civa Champion" anche un soggiorno in Salento offerto dallo staff della Sagra de la sardela. 

A rendere ancora più avvincente e divertente la gara sono stati RIki Malva e Theo La Vecia con la loro "telecronaca" e il "commento tecnico" e le interviste "sul campo" di Jovanka. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da domani mascherine non più obbligatorie all'aperto e a distanza

  • Geranio: i consigli per farlo crescere rigoglioso e forte

  • Addio alle mascherine all'aperto, ma a distanza di sicurezza: Fedriga firma l'ordinanza

  • Superbonus casa al 110%: i requisiti e i lavori di ristrutturazione necessari

  • Dall'altra parte del confine, parlano i titolari delle gostilne slovene: "Situazione disastrosa"

  • Delirio in via Torino, rompe i tavoli della pizzeria Assaje: denunciato

Torna su
TriestePrima è in caricamento