"Civa Champions", Duilio trionfa con record assoluto (FOTO e VIDEO)

53 cevapcici divorati in diverse manche (pari a circa 2,150 chili di carne). Al secondo posto Cristiano (Chris Dj) e al terzo Renato. Edizione resa ancora più avvincente dal "commento tecnico" di Riki Malva, Theo La Vecia e Jovanka

L'ottava edizione della "Civa Champions", la gara per mangiatori di cevapcici organizzata nel "cartellone" della Sagra de la sardela a Campanelle, è stata vinta in scioltezza da Duilio Cobol che ha divorato ben 53 "civa" (pari a 2,150 chili di carne) in diverse manche che hanno visto alternarsi sfide di resistenza a sfide di velocità; secondo posto per Cristiano (in arte Chris Dj), anche lui ha finito i 53 pezzetti di carne, e terzo gradino del podio, con tre civa ancora nel piatto, per Renato. 

All'inizio erano i concorrenti erano 10, ma come detto le manche di resistenza (prima 8 civa in 5 minuti, poi 8 in 3 minuti e 45 secondi, poi 6 in 3 minuti e 30 secondi, poi 8 in 3 minut) e quelle di velocità (semifinale, con l'ultimo che finiva cinque civa eliminato, e la finale, chi mangiava per primo ben 13 civa si sarebbe aggiudicato la gara) hanno decretato il vincitore, che poi, ha spiegato Lorenzo Giorgi, assessore della Giunta in carica, ma soprattutto patron della sagra, è stato stabilito un doppio record in quanto le precedenti edizioni avevano visto il vincitore aggiudicarsi il titolo con "appena" 1,8 chili di carne. 

Per Duilio oltre al titolo di "Civa Champion" anche un soggiorno in Salento offerto dallo staff della Sagra de la sardela. 

A rendere ancora più avvincente e divertente la gara sono stati RIki Malva e Theo La Vecia con la loro "telecronaca" e il "commento tecnico" e le interviste "sul campo" di Jovanka. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di iscritti alle alle università online, ecco quelle riconosciute dal Miur

  • "Sono stato aggredito con un piede di porco", triestino all'ospedale: "Volevano entrare in casa"

  • Incidente in via Udine: insulti e minacce di morte ad un medico del 118

  • Bimbo cammina in fondo alla chiesa, alcuni fedeli "cacciano" lui e la madre

  • Mano pesante del Questore, giù le serrande del Mc Donald's per una settimana

  • Blitz della Finanza sui subappalti in Fincantieri: un arresto, 19 aziende coinvolte e 34 indagati

Torna su
TriestePrima è in caricamento