Dale Watson e Ray Benson a luglio e Paul Bogart a settembre: la musica country all'Arena Alpe Adria

Dale Watson e Ray Benson

Lignano Sabbiadoro chiama gli appassionati di musica country d’Italia e non solo, annunciando due strepitosi appuntamenti dedicati alla musica, al ballo e alla filosofia country in programma all’Arena Alpe Adria in questa estate 2017.
Si comincia con due autentici big del country a stelle e strisce, Dale Watson e Ray Benson, nel live che li vedrà uniti sabato 8 luglio.
Il secondo appuntamento in programma è quello con Paul Bogart, stella di Oklahoma, sul palco dell’arena il prossimo sabato 16 settembre.
Entrambi i concerti si caratterizzano come due esclusive date uniche per il nostro paese, inserite nei tour mondiali degli artisti e organizzate da Zenit srl e Mikerik Promotion, in collaborazione con Comune di Lignano Sabbiadoro, Regione Friuli Venezia Giulia e Agenzia PromoTurismoFVG.
In occasione dei due eventi, che inizieranno a partire dalle 18.00, si terranno anche esposizioni di auto e moto, dj set country, ballo e molto alto ancora, per due giornate e serate totalmente dedicate a questo genere che appassiona decine di migliaia di persone nel nostro paese. I biglietti per i due esclusivi eventi saranno in vendita a partire da martedì 30 maggio.
Info, prezzi e punti autorizzati su www.azalea.it .

Dale Watson e Ray Benson, fra le figure più rappresentative della musica country a stelle e strisce sembrano essere nati per suonare assieme. Tutti e due texani, si sono messi in luce singolarmente intrattenendo le folle ai loro concerti grazie allo stile classico country e western che contraddistingue entrambi.
Fino al 2017 però, i due non avevano mai inciso un disco insieme. Ecco allora che a inizio anno è uscito l’album “Dale and Ray”, disco che si annuncia già come un pezzo da novanta del classic country per molti anni a venire. Il disco contiene le nuove canzoni inedite del duo “Bus Breakdown,” “Im Crying, For Crying Time Again,” la titletrack “Dale and Ray,” “Feelin' Haggard,” e cover come “Write Your Own Songs”, di Willie and Waylon, e “I Wish You Knew”, dei The Louvin Brothers. Dale Watson e Ray Benson sono musicisti all'apice della loro carriera negli states, dove cavalcano l'onda della country music, del western swing e del rock 'n roll fin dagli anni '70. Possono vantare di aver prodotto canzoni e album per grandissimi nomi del genere come Suzy Bogguss, Aaron Watson, James Hand e Carolyn Wonderland, Willie Nelson, Aaron Neville, Brad Paisley, Pam Tillis, Trace Adkins, Merle Haggard e Vince Gill. Assieme i due porteranno ora in giro per il mondo il loro stile e la loro musica, toccando anche l’Italia per un unico esclusivo concerto all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro.

Paul Bogart è sinonimo stesso di country music, e così lo sono anche le sue canzoni, capaci di mischiare uno stile giovane e fresco, com’è lo stesso Bogart, a un’anima vecchio stile, che riassume in se tutta la tradizione e lo spirito di questo genere musicale. La musica di Bogart trae influenze da quella di artisti come Brad Paisley e George Strait, aggiungendo ad esse una componente che ancora mancava nella scena country americana: l’autenticità. «Tutta la mia musica si indossa bene sotto un cappello da cowboy» , dice scherzando di sé Bogart, nativo di Oklahoma.
In collaborazione con alcuni fra i più grandi artisti country di Nashville, tra cui Brett Beavers e Luke Wooten, nasce il primo album di Paul Bogart, un lavoro sincero e completo, come lo stesso cantautore sa essere. Co-prodotto assieme ai leggendari Jim Beavers (Luke Bryan, Tim McGraw), il progetto si intitola “Oklahoma Wind”, e mostra tutto il talento di Bogart, dall’inizio alla fine. La sua musica sta diventando rapidamente un elemento fondamentale della nuova scena country internazionale e le sue canzoni sono indimenticabili così come le sue performance da vivo.
Oltre 90 concerti all’anno per Bogart, che a fine estate toccherà anche l’Italia per un’unica attesa data a Lignano Sabbiadoro il prossimo sabato 16 settembre.
Fra i prossimi spettacoli all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro i live di Airbourne (15 giugno), Francesco Gabbani (7 luglio), Simone Cristicchi con “Orcolat ‘76” (2 agosto), Nek (22 agosto) e Franz Ferdinand (2 settembre) .

country2-2

 

 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Torna "Castelli aperti": un viaggio nel tempo tra 17 manieri

    • dal 5 al 6 ottobre 2019
  • Muja Buskers Festival: gli artisti di strada nel segno di Leonardo (VIDEO)

    • dal 23 agosto 2019 al 25 agosto 2020
  • “Abbi cura di me Tour”, Cristicchi torna sul palco del Rossetti

    • dal 17 settembre al 18 dicembre 2019
    • Politeama Rossetti
  • Tutti a Capodistria per l’XI edizione di Dolce Istria

    • Gratis
    • dal 28 al 29 settembre 2019
    • Capodistria
Torna su
TriestePrima è in caricamento