rotate-mobile
Eventi Cologna - San Giovanni / Viale XX Settembre

Boom di richieste per il concerto di Elisa, aggiunta una data

La cantante monfalconese sarà sul palco del Teatro Stabile Rossetti il 19 e 20 aprile 2019. L'esplosione di richieste dopo l'annuncio di inizio del tour dell'ultimo album "Diari aperti" che contiene anche il singolo "Se piovesse il tuo nome". Biglietti disponibili online da oggi e nei punti vendita dal 6 Novembre

Un boom di richieste per il concerto di Elisa a Trieste previsto per venerdì 19 aprile 2019 al Politeama Rossetti ha fatto decidere gli organizzatori per una seconda data. La cantante monfalconese infatti sarà sul palco anche il giorno successivo, il 20 aprile. A poche ore dalla partenza delle vendite online, il live in programma il 19 aprile risulta essere già quasi sold out.

"Ecco quindi che - si legge nella nota degli organizzatori - per venire incontro alla grande richiesta di biglietti, viene aggiunta una nuova data, sempre al Politeama Rossetti, in programma il giorno seguente, sabato 20 aprile 2019, sempre con inizio alle 21.00".

Il nuovo singolo

Elisa porta in scena il nuovo album "Diari Aperti", uscito il 26 ottobre per la Island Records. Undici tracce, tutte in italiano, che sono anche undici fotogrammi della sua vita, racconti e ricordi ripresi e rivestiti di musica, pagine reali (scritte, disegnate, a volte pasticciate) di quaderni e agende che fin da bambina hanno accompagnato la sua vita e raccolto i suoi pensieri. Cantante, autrice, polistrumentista e produttrice multiplatino, in “Diari Aperti” c'è tutta la cantante bisiaca, quella di ieri e quella di oggi, che si apre al suo pubblico in maniera calda e diretta. E in linea con questo nuovo progetto discografico, Elisa ha scelto la dimensione intima e avvolgente del teatro, per presentare live questo nuovo album e privilegiare il più possibile il rapporto diretto con il suo pubblico. "Se piovesse il tuo nome" è il nuovo singolo mentre "Quelli che restano" è un duetto intimo e vibrante tra Elisa e Francesco De Gregori. Il brano, scritto interamente da Elisa e pubblicato a sorpresa come primo assaggio del nuovo lavoro, ha subito esordito ai vertici delle classifiche streaming. "Promettimi" invece rappresenta una dedica di Elisa al suo secondogenito Sebastian. Il brano è stato scelto per la campagna di Save The Children "Fino all'ultimo bambino", accompagnato da un video commovente diretto dal regista Riccardo Milani. Elisa è entrata così nella famiglia di Save The Children diventandone Ambasciatrice nell’anno del loro centenario.

La strepitosa carriera di Elisa

In oltre 20 anni di carriera l'artista ha saputo essere un punto di riferimento per la musica italiana (innumerevoli le certificazioni, tra cui un Disco di Diamante, la vittoria a Sanremo nel 2001, la Targa Tenco per il suo album d’esordio “Pipes & Flowers”, tour internazionali di successo, la collaborazione con Morricone nel brano “Ancora qui” per il film “Django Unchained” diretto da Quentin Tarantino), e ora torna sulla scena discografica con un album che è un insieme di suoni originali studiati con cura sartoriale, che mettono in evidenza la sua straordinaria musicalità vocale, e testi limpidi che hanno in sé le sonorità di versi mai banali.

Elisa canta "Luce - Tramonti a nordest" in triestino (VIDEO)

Il nuovo album

"Diari Aperti" è una sorta di concept album di una vita, che spazia dal ritmo trascinante di "Tutta un’altra storia", a quello incalzante dell’ukulele di "Vivere tutte le vite", dalla melodia coinvolgente di "Tua per sempre", all'atmosfera evocativa dei beat fluidi e sensuali di "Come fosse adesso", fino al reggae e al R'n'B (con un omaggio a Tonino Carotone) di "L’estate è già fuori" (dove sono evidenti le ispirazioni ad uno dei suoi autori preferiti, Bob Marley). Preziose ballate racchiudono storie e suoni coinvolgenti in "Anche Fragile", "L'amore per te", "Con te mi sento così". "Diari Aperti", prodotto dalla stessa cantautrice con Andrea Rigonat e Taketo Gohara, è disponibile nelle versioni Cd, Lp e in digitale. Tra gli autori anche Davide Petrella (testo e musica di “Tua per sempre”), Francesco “Katoo” Catitti (produzione di “Tua per sempre” insieme ad Elisa, Andrea Rigonat e Taketo Gohara) e Cheope e Federica Abbate (con Elisa nel testo di “Vivere tutte le vite”).

Biglietti disponibili online e nei punti vendita

I biglietti per l’evento, organizzata da F&P Group e Zenit Srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e Politeama Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, saranno in vendita online su Ticketone.it a partire dalle 11.00 di oggi, giovedì 1 novembre, e in tutti i punti vendita Ticketone dalle 11.00 di martedì 6 novembre. Per tutte le informazioni, i prezzi e i punti vendita, visitare il sito www.azalea.it. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di richieste per il concerto di Elisa, aggiunta una data

TriestePrima è in caricamento