A maggio la 18esima edizione di Crese Cup

La manifestazione più importante del panorama sportivo triestino è infatti pronta a tagliare il nastro delle 18 edizioni. Un traguardo di assoluto rilievo, che verrà festeggiato perseguendo l’obiettivo di confezionare la migliore Crese Cup di sempre.

È ufficialmente partito il conto alla rovescia alla CreseCup 2019. Edizione che si preannuncia tanto spettacolare quanto ricca di importanti novità. Quella che ci aspetterà il prossimo mese di giugno non sarà una Crese come tutte le altre, bensì a dir poco speciale. La manifestazione più importante del panorama sportivo triestino è infatti pronta a tagliare il nastro delle 18 edizioni. Un traguardo di assoluto rilievo, che verrà festeggiato perseguendo l’obiettivo di confezionare la migliore Crese Cup di sempre. Le prime indiscrezioni che filtrano dall’ambiente Creseriguardano le date di inizio e fine kermesse. La diciottesima edizione della Crese Cup scatterà infatti il prossimo 31 di maggio, mentre l’attesa giornata delle finali è stata calendarizzata per il 30 giugno. Per quel che concerne la location, anche l’edizione numero 18 della Crese Cup si disputerà sui campi del Complesso Sportivo di San Luigi, oramai divenuti casa adottiva della kermesse multidisciplinare più importante di Trieste per il quinto anno consecutivo. Un accordo che testimonia ancora una volta la bontà dei rapporti che intercorrono tra il San Luigi Calcio e lo staff organizzativo targato Crese.

3000 atleti e 150 squadre iscritte nelle ultime edizioni

La Crese Cup ripartirà per forza di cose dal successo ottenuto nelle ultime fortunate edizioni, che hanno visto in gara l’incredibile numero di 3000 atleti, con oltre 150 squadre iscritte alle varie manifestazioni inglobate. Il ruolo di protagonista nella Crese numero 18 sarà ovviamente ricoperto dal calcio in ogni sua sfaccettatura, ovvero la disciplina sportiva che di fatto ha dato inizio a questa avventura. Nel variegato palinsesto agonistico trova conferme la pallavolo, reduce probabilmente dal miglior torneo (per pathos e livello tecnico) mai disputato in ambito Crese. In queste settimane lo staff ha lavorato (e sta lavorando tuttora), per celebrare al meglio questa speciale edizione, per rendere possibile l’importante ritorno della pallacanestro nella kermesse che andrà in scena in via Felluga.

Gli altri sport del palinsesto della Crese 2019

Inoltre, tra gli sport storici che andranno a completare il palinsesto della Crese 2019 troviamo pure il football americano, la boxe, il calcio-tennis, il rugby, il crossfit e il green-tennis. Il tutto non tralasciando il Crese Junior, torneo (giunto alla quinta edizione consecutiva) riservato alle formazioni della categoria Pulcini ed organizzata in coabitazione con il già citato San Luigi Calcio. La Crese, come nelle ultime stagioni, dedicherà ampio spazio ai più piccoli non solo con il torneo riservato ai Pulcini, bensì anche con il Camp Decathlon. Uno staff giovane e dinamico sarà infatti pronto ad allietare i giovanissimi con giornate interamente dedicate al divertimento e alla pratica sportiva. Il tutto inserendo nel programma qualche fuori programma a dir poco sorprendente…

Copertura mediatica

Ulteriore attenzione verrà riservata alla copertura mediatica. La Crese Cup 2019 ripartirà dagli ottimi risultati fatti riscontrare dall’accoppiata sito ufficiale www.cresecup.com (autentico punto di riferimento per gli appassionati nella passata edizione con oltre 300'000 contatti) e dalla vivace pagina Facebook Crese Cup(oltre 9000 like e valutazione che rasente le 5 stelle. A tutto ciò va sommarsi l’importantissima applicazione ufficiale (disponibile sia sulle piattaforme Android che IOS), autentico progetto editoriale di successo che ha permesso sia agli atleti che agli addetti ai lavori di rimanere sempre aggiornati sull’andamento della kermesse.

Potrebbe interessarti

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Come lavare i cuscini in modo corretto, consigli utili

  • Pomodori secchi, proprietà benefiche e preparazione in casa

  • Usi e benefici della lavanda, come coltivare la pianta dal profumo incantevole

I più letti della settimana

  • Schianto mortale a Sant'Andrea: 54enne perde la vita

  • Incidente in ex GVT: padre e figlia in ospedale

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Quattrocento posti per diventare operatore socio sanitario, al via i corsi gratuiti

  • Polli: "Non fuggono dalla guerra, sono palestrati", ma è una foto del cantante Tequila Taze

  • Malore in spiaggia, bambina finisce al Burlo

Torna su
TriestePrima è in caricamento