rotate-mobile
Discoteche

Capodanno 2016 a Trieste: la guida a eventi e feste in città

Sono numerose le feste e gli eventi organizzati in città da discoteche, pub, ristoranti e locali. Articolo in continuo aggiornamento con le novità dell'ultimo minuto

(ARTICOLO AGGIORNATO A MARTEDI' 29 DICEMBRE h. 19.00)

Capodanno si avvicina e fervono i preparativi nei locali cittadini per offrire un ultimo dell’anno all’insegna dell’allegria e della spensieratezza, accompagnato anche da pietanze di ottima qualità.

L’articolo sarà aggiornato progressivamente con i nuovi eventi che verranno organizzati e pubblicizzati nei prossimi giorni

Ritorna per il quarto anno consecutivo  il Capodanno all’Ariston (viale Romolo Gessi 16). Diverse le possibilità offerte dalla gestione, con fasce di prezzo che variano dai 25 ai 45 euro, a secondo del pacchetto scelto (solo serata danzante, buffet, bibite sconto prevendita). Qui tutti i prezzi.

Al Naima (VIALE xx Settembre 39) il capodanno viene organizzato in collaborazione con l’Aqvedotto Cafè: dalle 21 alle 23 ingresso all’Aqvedotto Cafè a 20 euro con buffet e musical, poi la festa dalle 23 in poi si sposta al Naima (25 euro) accompagnati dalla musica di Maurizio Urbani e la storica animazione di Alex Bini.

Fine dell’anno rock’n’roll al Pattinaggio Jolly (via di Giarizzole 38) in compagnia della crew del locale “Rock Out" (via Bramante 12/a) dove sono disponibili le prevendite) che proporrà  "Rock in' the new year 2016". Anche qui diverse face di prezzo dai 12 ai 35 euro a seconda del tipo di opzione scelta (ingresso “cenone” 35 euro, “ingresso tavolo” 20 euro, “ingresso” low cost 12 euro.

Al Molo 4 ritorna il Capodanno firmato “Papastuff”. Dopo i sold-out degli anni precedenti (e quello più recente ad Halloween sempre nella stessa struttura), ritorna a grande richiesta.la festa di capodanno più affollata,  Andate a ruba sia le prime 300 prevendite a 15 euro andate letteralmente a ruba, sia quelle a 20 (ma in rapido esaurimento). Gli ultimi 100 ticket saranno venduti la sera stessa a 30 euro.

Trash Night #thefinalcountdown all'Ausonia (Riva Traiana 1) «potevamo lasciarvi - spiegano gli organizzatori nell'evento facebook -  senza trash a capodanno??? trash night vi portera' una battaglia senza esclusione di colpi. 2015 vs 80/90». Durante la serata i grandi successi trash del 2015 saranno protagonisti indiscussi, oltre all'immacabile "trash classico". Prime 100 prevendite a 12 euro, le successive a 15. Gli ultimi 100 ticket verranno venduti direttamente alla porta a 20 euro

Festa al Cafè Rossetti (viale xx settembre 45) in compagnia dello staff “One in compagnia della “Controfase crew”, che organizza qui tutti i mercoledì universitari. Possibilità di cena + festa con oper bar a 90 euro, oppure il pacchetto solo festa con open bar tutta la notte a 35 euro.

"Una serata tra amici" al Tetris (via della Rotonda 3) a partire dalle 0.30 del primo giorno del 2016. Numerosi dj a rotazione: Studiomirci: electroswing, balkan, folk - Maria Randagia: dal blues al punk, passando per il rock- Vigo: indie rock, ska, electro, goldies, sonaglio - Law & Disorder: discovergogna - Caiordo: dance, pop, trash. Ingresso riservato ai soci.

Party al Colonial (via Canal Piccolo 2/C): si fa festa con la crew di Xverso. Apertura attono alla mezzanotte fino all'alba. Evento per un pubblico piacevolmente adulto ma selezionato. Possibilità di prenotare un tavolo per la serata da Stefano Rebek, direttore artistico di Xverso

Festa all’Etnoblog, la festa finale prima della chiusura definitiva dello storico locale in Riva Traiana con inizio alle 9.20 e tutti gli staff che si alterneranno nelle due sale aperte con orario prolungato. Ingrersso 15 euro

A Portopiccolo festa di Capodanno al Maxi's Bar (30 euro a persona, drink compreso. Dalle 23 concerto del gruppo Alter Ego  con un repertorio Rock'N Roll. Verso l’1.30 l’immancabile cotechino con lenticchie e spaghettata per tutti. Possibilità di cenare in loco nei ristoranti Cliff o a L'oro di Napoli.

Si fa festa alla “Loft Story”, in via della Cattedrale  3. Prima spazio alla cena (massimo 24 posti, 90 euro a persona), poi dalle 23.30 ingresso libero con consumazione obbligatoria fissata a 20 euro.

Allegria e spensieratezza in Casa Rosandra (Località Mattonaia 217) «Gran veglione di capodanno 2016 allegria e divertimento accompagnato dal piacere di una buona tavola con la live music di Dennis Fantina e Michelangelo insieme a Dj Ronnie» riportano gli organizzatori nell’evento facebook dedicato .

Come consuetudine, il Mandracchio apre le sue porte in occasione dei festeggiamenti di Capodanno in compagnia di Matteo Dellasanta e Forrher Dj dalle 23.00 alle 7.00. Ingresso in prevendita limitata a 20 euro.

Cenone al Befed (viale Miramare 285) (con l’immancabile “galletto”, marchio di fabbrica del locale”, bruschette, dolce e birra. Per informazioni rivolgersi direttamente al locale.

Cenone “low cost” al Bloom Cafè (via Crispi 51/a) a 38 euro con aperitivo, bruschette, pasticcio, scaloppine, dolce, brindisi e panettone finale.

Cenone di Capodanno al Caffè Tommaseo (piazza Tommaseo 4/c) (aperitivo, primo, secondo, dolci, a mezzanotte spumante, cotechino e lenticchie) con vini abbinati. 130 euro a persona ((escluso liquori, distillati e cocktails), per info rivolgersi direttamente al locale.

Festa all’Inncentro (Via Ponchielli 3/b) a partire dalle 20.30 con il munù di Capodanno e Musiche del DJ Sandro Orlando. Menù a 80 euro, mentre per i last minute: Soppalco riservato per menù a là carte, puoi scegliere cosa mangiare.

"Welcome 2016", è il nome dell'evento dedicato organizzato dal White Cafè (via Genova 21/a). Musica e festa dalle 22:30 fino alle 3:00 con i djs Momi, Nik e Zeyp. Voice:  Il Veneto. «Nessuna prevendita, nessun costo fisso, nessuna obbligo di consumazione, tanta musica, tanta gente, tanti dj, tanta Festa» spiegano gli organizzatori nell'evento facebook dedicato

Alla Carega (via Cadorna 9) lo staff propone un menù completo (antipasto, primo, secondo, dolce, spumante, cotechino e panettone), il tutto accompagnato dalla musica di Robertino. Per info e prenotazione rivolgersi direttamente al locale

Al Petes (via dei Capitelli 5/A) cenone completo a 50 euro (antipasto, primo, secondo, dolce). Per prenotazioni rivolgersi  direttamente al locale

Festa di capodanno alla pizzeria da Modesto (via mario maovaz 6/1), Cenone su prenotazione. Possibilità di scegliere menù di pesce o carne. 40 euro il menù di carne, 45 quello di pesce. Per entrambi i menù bere non compreso. Prenotazioni e informazioni dirrettamente in pizzeria

Cenone e musica con Diego&Helga presso l'Albergo Ristorante Sonia (Domio 47, 34018 San Dorligo della Valle). Menù completo a 70 euro, bibite escluse. Prenotazione direttamente in albergo

Cenone "low-cost" alla "Taverna di Oto" in via dell'Industria 3 a San Giacomo. Menù di carne a 35 euro comprensivo di antipasto, primo, secondo e dolci. Per informazioni rivolgersi al personale del locale

Nei Casinò di Nova Gorica non mancano diverse possibilità: al Perla la festa inizia alle 18 con l’aperitivo di benvenuto, buffet all’americana e animazione di artisti vari. Di seguito le attese esibizioni del comico Fabrizio Fontana da Zelig e Mietta. A mezzanotte taglio della torta e brindisi. Grande divertimento e festa nella discoteca con Dj Cvere e Disco Fever. Costi che variano dai 40 ai 100 euro a seconda del colore della tessera “privilege card posseduta”.

Al Casinò Park si inizia alle 19 con aperitivo di benvenuto e buffet all’americana. Seguirò l’animazione da parte di artisti vari e l’esibizioni degli storici “Camaleonti”. A mezzanoptte brindisi e taglio della torta  Seguirà brindisi e ricco gioco a premi. Il costo varia da zero (possessori “privilege card black” a 50 euro (nessuna tessera).

Si fa festa a Jesolo, dove torna il tradizionale capodanno “Festival Show” in compagnia di “Radio Birikina” e “Radio Bellla e Monella”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2016 a Trieste: la guida a eventi e feste in città

TriestePrima è in caricamento