rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Cosa fare a Trieste e dintorni nel weekend

Weekend all'insegna del cinema con il Trieste Film Festival, del teatro e della musica: gli eventi da non perdere

venerdì 18 gennaio

U2 & Friends  live!  Dalle 21:00 al Miela concerto di beneficenza per Amici Onlus Concerto di beneficenza per l'associazione Amici Onlus.

Alle 19:30 Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello alla Contrada

adattamento di Daniele Pecci Daniele Pecci con Rosario Coppolino e Maria Rosaria Carli e con: Giovanni Maria Briganti, Adriano Giraldi, Diana Höbel, Marzia Postogna e Vincenzo Volo. Regia: Guglielmo Ferro

Tra musica e poesia- Teatro San Giovanni
musica e poesia pensate come una sola materia, come due forme artistiche che danzano insieme fino a perdersi l'una nell'altra, in un'unione che non permetterà più di riconoscere cosa sia musica e cosa sia poesia... non importerà più.

Il Nabucco al Verdi con il maestro Christopher Franklin

Dramma lirico in quattro parti, su libretto di Temistocle Solera dal Nabuchodonosor di Auguste Anicet-Bourgeois e Francis Cornu e dal ballo Nabuccodonosor di Antonio Cortesi, è una delle opere fra le più rinomate di Giuseppe Verdi, anche per la presenza del celebre ‘Va pensiero’, brano corale emblema della tradizione musicale italiana“

Trieste Film Festival

sabato 19 gennaio

Berlin Wall of Sound by Dj Jazza Electrosacher

L'arrivo della techno di Detroit in Europa coincise con la caduta del muro di Berlino nel 1989. L'euforia di quell'evento lasciò il posto a feste non-stop e la techno divenne la colonna sonora della riunificazione e della capitale tedesca. Il dj set di Jazza è un omaggio al suono elettronico di Berlino dalla Basic Channel al Tresor, da Villalobos a Kalkbrenner, da Moderat alla Innervisions

Lovin Trane - Modazu Jazz Trio in concert per STARS - Magazzino delle Idea
Modazu Jazz Trio presenta "Lovin Trane"
Riccardo Morpurgo, Flavio Davanzo e Andrea Zulian suonano John Coltrane

Joy Division set semiacustico by Permanent al Mushroom Trieste. Nati nel Marzo del 2016, i Permanent sono un noto tributo ai Joy Division, con all'attivo più di 60 concerti, nel nord Italia ma anche all'estero (Belgio e Olanda).

I Soliti Pooh in concerto al Salone degli Incanti per "Triestina, 100 anni di storia"

Reggae Party al Dhome

L'unica vera festa red, gold e green in città. Si balla con Burnin Fyah e Dj FabiOz.

Trieste Film Festival

domenica 20 gennaio

Visita alla Trieste ebraica

Alla scoperta della sinagoga di Trieste, una delle più belle d'Europa. Segue una passeggiata attraverso i luoghi-cardine della comunità ebraica.

Trieste Film Festival

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Trieste e dintorni nel weekend

TriestePrima è in caricamento