Bioest 2017: grande afflusso fin dall'apertura

Nella giornata di domenica 4 dalle 9 alle 20 domenica, con ingresso libero, corsi, Racconti ad alta voce, conferenze, degustazioni, ShowCooking, esibizioni, dimostrazioni e concerti.

Grandissimo afflusso fin dalle prime ore di apertura per Bioest, la fiera dei prodotti naturali e delle associazioni ambientaliste, culturali e del volontariato in programma ancora fino a oggi, domenica 4 giugno, dalle 9 alle 20 con ingresso libero al Parco di San Giovanni a Trieste. Quest'anno, l'evento è dedicato alla “Terra” e si presenta ancora più ricco, con oltre 150 espositori da tutta Italia, Austria e Balcani. Tra gli eventi più attesi, i convegni sul mercato dell'energia e l'antimilitarismo, le lezioni per le neo-mamme e la conferenza sugli eco-villaggi e il turismo sostenibile. E alle 17 il concerto di Adriano Doronzo accompagnato dal vivo da Maxino e Franco Toro.
Non mancheranno musica, visite guidate, laboratori, corsi gratuiti, dimostrazioni, ShowCooking vegano, attività per i bambini e ristorazione, con particolare attenzione alle proposte vegetariane e vegane.

Quest’anno la manifestazione, promossa dall'Associazione Bioest - Gruppo Ecologista Naturista di Trieste in collaborazione con l'Amministrazione comunale ha per tema la “Terra”. Visto il successo delle precedenti, anche questa edizione si svolge nel parco di San Giovanni secondo la consolidata formula di mercato-luogo d’incontro. Cinque le aree interessate: Area Prato, Area Chiesa, Area Villas, Area Glicine e Sala Rosa.

Bioest 2017 prevede,  dalle 9 alle 20 domenica, con ingresso libero, corsi, Racconti ad alta voce, conferenze, degustazioni, ShowCooking, esibizioni, dimostrazioni e concerti.
Tra gli eventi di spicco, l'incontro con Devis Bonanni, fondatore dell'Ecovillaggio Pecora Nera e autore di due libri, "Pecora Nera" e "Il Buon Selvaggio", per dare impulso al turismo sostenibile.
E per i bambini, il Gioco cooperativo Pappamundi “Scopri gli alimenti del mondo...” con il Comitato pro Fondazione ELIC.
Si parlerà di Nascita e parto Naturale con Ie operatrici della Casa di Caterina, di GRAVI-DANZA, La Danza della Gravidanza, di Ginnastica Intima Femminile e di benessere femminile che comincia dalle pelvi. Ci sarà infine spazio per lo ShowCooking Vegano con degustazione a cura della Blogger Alessia.

Per tutta la giornata, si potranno provare gratuitamente lezioni di Hatha Yoga, Taichi Chuan Chen, Yoga, Campane, Pilates,Tai Chi, Karate e Difesa Personale, Massaggio Thailandese, Verci Yoga Posturale Dinamico,Taiso, Kundalini Yoga, N.I.A. e Danza del Ventre.
«Spaziando in vari campi, dalla cultura alla salute, al benessere in generale, alla musica, la manifestazione Bioest offre una preziosa opportunità d'incontro, di conoscenza e anche di pratica di numerose attività delle associazioni culturali e di volontariato» ha sottolineato l'assessore comunale al Commercio Lorenzo Giorgi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Class action contro il "Sogno del Natale", molti triestini chiedono il rimborso dei biglietti

  • Terribile schianto in Slovenia, morto sul colpo un triestino di 89 anni

  • Dito medio e "dentro no son proprio andà", pluripregiudicato di Muggia ai domicilari

  • Roma boccia l'abbattimento della Tripcovich, Dipiazza su tutte le furie: "Oggi me ne andrei dall'Italia"

  • Blitz dei Nas in due locali a Campi Elisi, oltre 12 mila euro di multa

  • Strada nuova per Opicina, terzo schianto in meno di 24 ore

Torna su
TriestePrima è in caricamento