Trieste Animal Day presenta il Concerto Gospel “Natura è Musica. La Creazione”

  • Dove
    Chiesa San Giacomo Apostolo,
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 22/01/2017 al 22/01/2017
    20:00
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Un inizio del nuovo anno in musica per il Trieste Animal Day, che dal 2015 si prefigge di valorizzare la Giornata mondiale degli animali, il 4 ottobre di ogni anno, per sensibilizzare il pubblico sul rispetto degli animali e dell’ambiente. Dopo il successo della manifestazione promossa nel rione di San Giacomo a cavallo del 4 ottobre scorso, cui hanno aderito partecipato una trentina fra associazioni e enti, il Trieste Animal Day promuove nella serata di domenica 22 gennaio 2017 il concerto Gospel “Natura è musica. La creazione”.

Diretto dal Maestro Marco Podda, apprezzato compositore di musica contemporanea, l’evento è in programma alle ore 20 nella Chiesa di San Giacomo Apostolo. La serata, presentata da Daniela Ferletta sotto la guida della direttrice artistica Aglaia Merkel, vedrà l’attore Francesco Gusmitta, detto “il Maestro”, impegnato a interpretare il brano della Genesi “La Creazione” e un’omelia di Papa Francesco sulla salvaguardia del Creato. Di seguito, il Maestro Podda dirigerà il Coro misto “Cappella Tergestina”, una delle realtà coristiche più apprezzate in regione, vincitrice di numerosi premi e portatrice di messaggi di pace e solidarietà, grazie alla sua amplia attività, che include progetti d’autore oltre alla partecipazione ai più importanti concorsi canori promossi in Italia e all’estero. Accompagnato da Tiziano Bole alla chitarra acustica, Saverio Gaglianese al basso e Lorenzo Fonda alle percussioni, il coro eseguirà una avvolgente performance musicale di brani gospel e spirituals. Per il presidente del comitato Trieste Animal Day, Fabio Rabak, l’evento sarà anche l’occasione per presentare le attività che l’associazione ha in programma nel 2017, dopo la campagna contro l’uso di petardi a Capodanno, portata avanti lo scorso dicembre insieme a una ventina di associazioni cittadine per promuovere il rispetto degli animali.

Ecco, in dettaglio, l’elenco delle attività in programma nel 2017:

. A marzo, la presentazione del progetto “Rione Pulito”, in collaborazione con la V Circoscrizione e i commercianti di San Giacomo; ad aprile la dimostrazione cinofila sponsorizzata da Ikea; a maggio, la conferenza sulla Pet Terapy con la presentazione del progetto “Social Pet”; a giugno la divulgazione del piano per una gestione del cinghiale a Trieste, che verrà curata dal Therion Research Group. L’estate sarà scandita dalle attività didattiche organizzate in collaborazione con i ricreatori di Trieste alla Casa delle farfalle di Bordano, al Centro di recupero della fauna selvatica di Gorizia e in una fattoria didattica del Carso.

A settembre, in programma due conferenze ecumeniche sulle linee guida dell’Enciclica di Papa Francesco, promosse in collaborazione con l’associazione World Conference Religion for Peace Trieste e FVG. L’anno culminerà con la terza edizione del World Animal Day, che si terrà i giorni 1-2-4 ottobre 2017 nel rione di San Giacomo. Nella foto allegata, il presidente del Trieste Animal Day, Fabio Rabak con (alla sua sinistra) l’ambasciatrice croata del World Animal Day, Anita Euschen, e (a destra) la prima ambasciatrice italiana, Alicia Andrews, che è stata nominata nell’ottobre 2016 a Trieste, dove vive.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Natale: al via il "Mercatino" con pattinaggio, sculture di ghiaccio e artisti di strada

    • da domani
    • dal 8 dicembre al 22 novembre 2018
  • Natale a Opicina: carrozze, mercatini, presepi e spettacoli sul ghiaccio

    • dal 29 novembre 2018 al 13 gennaio 2019
    • Opicina
  • Danza africana e Doundoum Dance a Trieste

    • dal 11 settembre 2018 al 13 giugno 2019
    • Parco di San Giovanni
  • Alis, per la prima volta a Trieste le performance mozzafiato de Le Cirque World’s Top Performers

    • dal 29 al 31 dicembre 2018
    • Politeama Rossetti
Torna su
TriestePrima è in caricamento