La pioggia non ferma il Carnevale, continuano i festeggiamenti

Nonostante il meteo avverso si sono svolti regolarmente gli appuntamenti in programma per questo Carnevale di Trieste 2016. I carri stanno ultimando le preparazioni per la sfilata di martedì 9 febbraio. Iscrizioni gratuite aperte fino a lunedì 8 febbraio

In tutti i rioni di Trieste e in piazza Unità è sempre più Carnevale. Dopo la Discoteca in piazza per i bambini, il Carnevale dei bambini al PalaCalvola e il Corso Mascherato rionale di domenica con maschere e carri e l'accompagnamento della Banda Refolo che ha visto la colorata presenza di tutti i gruppi rionali triestini a Servola, sempre più la culla del Carnevale triestino, il ricco programma prevede per lunedì 8 febbraio a Valmaura alle ore 16.00 crostoli e vin brulè davanti al Bar Moreno.

Al Circolo Arci “Falisca” di Servola alle 18, premiazioni del concorso con iscrizione gratuita per i più boni "Gnocchi de pan" de Servola. In serata, sempre a Servola, dove fino a martedì saranno aperti tutti i locali proponendo animazione e concerti, dalle 20, musica dal vivo alla trattoria Bella Trieste con La Banda Bassotti (Sandra, Sandro e Freccia), al Caffè de Marchi, al buffet L'Alibi, all'Osteria da Gigi e al Circolo Falisca. All'Osteria da Gigi è infine in corso una mostra di opere sul tema del Carnevale dell'artista Lodovico Zabotto.

Intanto nel capannone ex deposito bus di via Valmaura gli otto rioni in lizza stanno dando vita agli ultimi ritocchi ai loro carri, cresce l'attesa per l'arrivo del momento centrale dei festeggiamenti, il grande Corso Mascherato di martedì 9 febbraio che assegnerà per la 25esima volta l'ambito Palio di Trieste detenuto da Servola. Sarà una giornata di festa aperta a tutti, com'è consuetudine per il Carnevale di Trieste, che da sempre è un Carnevale per tutti, grandi e piccini, singoli e gruppi. Tutti quanti avranno infatti l'opportunità di iscriversi gratuitamente e prendere parte alla sfilata cittadina concorrendo all'assegnazione dei premi riservati alle maschere più belle secondo quella che rimane la principale caratteristica del Carnevale di Trieste.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fino a lunedì 8 febbraio saranno aperte le iscrizioni gratuite riservate ai gruppi, alle coppie e alle maschere singole e per tutte le informazioni del caso sarà attivo l'Infopoint allestito presso la sala ex Aiat di piazza Unità ogni giorno dalle 16 alle 19. Per gli appassionati fotografi è aperto il consueto concorso fotografico sul tema “Scatta il Carnevale”, svolto in collaborazione con l'associazione Fotonordest, che mette in palio premi per i tre primi classificati. La partecipazione è gratuita e il termine ultimo per la consegna delle opere è fissato per il 21 marzo 2016. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Frontiere aperte solo per i residenti in Fvg", l'apertura del premier sloveno

  • Da domani mascherine non più obbligatorie all'aperto e a distanza

  • Tragedia sulle rive: cinquantenne muore dopo una caduta in mare

  • Grave incidente a Capodistria: motociclista triestino perde una gamba

  • La dieta a Zona per dimagrire e migliorare le funzioni dell'organismo: come funziona

  • Covid 19: nessun morto in Fvg nelle ultime 48 ore, due nuovi casi a Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento