Danze aeree, acrobazie e musica per il Muja Buskers Festival

Strade, piazze e calli muggesane saranno la scenografia della seconda edizione del festival del circo contemporaneo e del teatro di strada

Torna a Muggia per la seconda edizione il Muja Buskers Festival, la magica festa del circo contemporeaneo e teatro di strada! Per un intero weekend vi aspettano artisti da mezzo mondo che travolgeranno e traformeranno Muggia. L'appuntamento è per il 25,25 e 26 agosto, tre giornate nelle quali strade, piazze e calli muggesane saranno la scenografia ideale per gli spettacoli di teatro di strada, danza aerea, corda molle, clowneria, equilibrismo, mano a mano, acrobatica, giocoleria, musica e laboratori di circo per bambini e ragazzi.

Quest’anno il programma, che verrà presentato ufficialmente alla stampa il 22 agosto, sarà ancora più ricco e variegato nei contenuti e partirà già venerdì 24, con una strepitosa serata d’apertura durante la quale saranno proposti due spettacoli e un concerto in piazza Caliterna. 

Allle 21 Luca Tresoldi aprirà le danze con il suo “Circo Tresoldi”: uno spettacolo insolito, di poche parole ma tanta azione, tante musiche, ritmi incalzanti, gesti convulsi e oggetti volanti. Seguirà, alle 21.30, lo spettacolo di corda aerea e circo contemporaneo dal titolo “Borders”. E per finire, alle 22, il concerto degli Endjoro Quartet, quartetto nato nel 2013 a Trieste nell’ambito della musica di strada che propone, con strumenti rigorosamente acustici, un viaggio musicale tra culture e linguaggi diversi.

La festa, che si avvale della direzione artistica di Riccardo Strano, è promossa dall’associazione culturale “Sparpagliati” ed è realizzata grazie alla co-organizzazione e al patrocinio del Comune di Muggia, il sostegno delMontedoro Shopping Center e il contributo della Regione Fvg – Attività per la promozione del Turismo. 

Muja Buskers Festival è reso possibile anche dall’essenziale collaborazione di molte associazioni amiche, quali le Compagnie del Carnevale di Muggia, Arci Servizio Civile Fvg, #MaiDireMai e numerosi volontari, soci e amici dei Buskers.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fvg circondato dalla paura: in Slovenia reintrodotta la quarantena, in Veneto restrizioni da lunedì

  • Come ottenere la carta d'identità elettronica a Trieste

  • Morto a soli 27 anni Nicola Biase, tenente dell'Esercito in servizio a Trieste

  • Caso positivo fa scattare una trentina di tamponi a Trieste: altri sette contagi

  • Scomparsa una bambina di sei anni in Carso: ricerche in corso

  • La Polizia Locale piange Sergio Zucchi, il vigile buono e dal grande impegno civico

Torna su
TriestePrima è in caricamento