rotate-mobile
Eventi

Pasqua in città, inaugurato il mercatino pasquale in Piazza Sant'Antonio

Al via il tradizionale mercatino pasquale con tantissimi dolci e numerosissimi oggetti artigianali originali provenienti da tutto il mondo da collocare sulla tavola nel giorno del Pranzo di Pasqua e Pasquetta

Nella zona di piazza Sant'Antonio Nuovo a Trieste è stata inaugurata ufficialmente oggi (mercoledì 12 aprile) “Pasqua in città”, tradizionale mercatino pasquale con tantissimi dolci e numerosissimi oggetti artigianali originali provenienti da tutto il mondo da collocare sulla tavola nel giorno del Pranzo di Pasqua e Pasquetta. Al taglio del nastro sono intervenuti l'assessore al Commercio ed Eventi correlati Lorenzo Giorgi con Vincenzo Rovinelli e Argea Luciani di Flash Srl.

La manifestazione proseguirà fino a lunedì 17 aprile, con ingresso libero e orario dalle 9.00 alle 20.00. Tra i momenti “clou” anche l'apertura del grande uovo gigante, con tante sorprese per in bambini, che si terrà sabato 15 aprile, alle ore 11.00, in piazza Sant'Antonio. In programma anche laboratori creativi aperti a tutti e rivolti in particolare ai bambini. Ogni giorno, dalle 10 alle 12 “Laboratorio di incisioni e creatività” presso lo stand dell’artigiano aretino Daniele Magini in via delle Torri e, in via Paganini, dimostrazioni di decorazioni artistiche con l'henneè. Venerdì e sabato dalle 10.00 alle 12.00 infine, in via delle Torri, si terrà il laboratorio didattico per bambini “Coloriamo” a cura dell'artista Sergio Piras. Spazio anche per i vivaisti che ricreeranno un vero e proprio giardino fiorito in pieno centro cittadino con ulivi, orchidee e tantissime piante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua in città, inaugurato il mercatino pasquale in Piazza Sant'Antonio

TriestePrima è in caricamento