Pista di ghiaccio inaugurata ufficialmente dalla "coppia" Giorgi-Stibilj (FOTO-VIDEO)

L'assessore comunale e la campionessa triestina: «Piazza Ponterosso diventa anche un posto dove si sorride e ci si diverte, un motivo in più per ritrovarsi con gli amici»

Trieste rinnova il suo appuntamento con la pista di ghiaccio, che sarà operativa e aperta a tutti, ragazzi, giovani e adulti, nella centrale piazza Ponterosso durante le festività natalizie e di fine-inizio anno. Il via, con l'apertura ufficiale ufficiale, è stato dato questa mattina (mercoledì 7 dicembre) alla presenza dell'assessore comunale al Commercio ed eventi correlati Lorenzo Giorgi, del presidente del Pattinaggio Artistico Triestino Giovanni D'Agostino e della campionessa mondiale della categoria “solo dance” Silvia Stibilj.

«Piazza Ponterosso - ha detto l'assessore Lorenzo Giorgi - diventa anche così un posto dove si sorride e ci si diverte, un punto di riferimento per i giovani e un'ulteriore occasione per ravvivare la nostra città e per passare un buon Natale». «La pista di pattinaggio in piazza Ponterosso - ha commentato Silvia Stibilj - diventa un motivo in più per ritrovarsi con gli amici e divertirsi durante le vacanze di Natale e di fine-inizio anno».

«La pista di pattinaggio su ghiaccio (delle dimensioni di 30x15 metri) - ha spiegato il presidente D'Agostino - è una bella e consolidata tradizione che si rinnova nella nostra città da 15 anni. Resterà aperta al pubblico fino all' 8 gennaio, tutti i giorni, con orario 10-23 e musica di sottofondo». Il costo per l'accesso e di 5 euro per chi possiede i pattini e di 8 euro per chi li noleggia sul posto (sono 250 i pattini a disposizione). Sono previste riduzioni per scolaresche del 50% su noleggio pattini e ascesso alla pista, inoltre a tutti coloro che si presenteranno alla cassa con un selfie fatto assieme alla campionessa Silvia Stibilj sarà offerto un ingresso omaggio. «Da quest'anno i principianti potranno contare anche su una decina di tutori, dalle simpatiche forme di pinguini, panda e orsetti, che aiuteranno a muovere i primi passi e le pattinate su ghiaccio - ha aggiunto D'Agostino -. Sempre a supporto dell'attività, durante le festività natalizie sulla pista si alterneranno anche diversi allenatori qualificati, per supportare e consigliare le persone meno pratiche sulla corretta tecnica del pattinaggio».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intimano l'alt e gli puntano il fucile contro: la gita in bosco si trasforma in un incubo

  • Non solo transfrontalieri: chi può entrare in Slovenia dal 26 maggio

  • Mercurio pronto a dare spettacolo al tramonto: come e quando osservalo a occhio nudo

  • Un aiuto per pagare l'affitto: al via il bando del Comune

  • Sparatoria a Nova Gorica, coinvolte più persone

  • Fucile contro un giovane italiano, Serracchiani a Di Maio: "Chiarisca l'episodio con Lubiana"

Torna su
TriestePrima è in caricamento