rotate-mobile
Eventi

Simone Cristicchi a Trieste per l'omaggio ad Endrigo: «Alla Contrada a marzo il nuovo spettacolo»

Sabato sera con inizio alle 21.30 l'omaggio a Sergio Endrigo in piazza Unità. Cristicchi sarà accompagnato dalla Mitteleuropa Orchestra. La video-intervista di Triesteprima

Tutto pronto in piazza Unità per “Hommage á Sergio Endrigosabato 30 luglio dalle 21.30. Sul parco torna un beniamino dei triestini, Simone Cristicchi, accompagnato dai 50 elementi della Mitteleuropa Orchestra diretta dal Maestro Valter Sivilotti.

A presentare l’evento nel corso di una conferenza stampa lo stesso Cristicchi e gli assessori Giorgi, Rossi ed il vice-sindaco Roberti.

«Il concerto omaggio a Sergio Endrigo – spiega Cristicchi -  sarà ad ingresso gratuito, per questo confido in una piazza bella gremita. Questo è un regalo che il Comune ha voluto fare assieme a me, in quanto non percepirò nessun cachet da questa esibizione. È un cadeaux che vogliamo fare alla città in questa sorta di matrimonio che c’è stato, con l’onorificenza che mi è stata data in Comune, la cittadinanza onoraria di cui ne vado fiero».

LA VIDEO-INTERVISTA A SIMONE CRISTICCHI (l'articolo continua sotto il filmato)

«Quando ho visto per la prima volta il palco in piazza Unità – sottolinea il musicista – mi sono tremate le gambe. È un palco molto grande ma verrà riempito di musica grazie a cinquanta elementi di orchestra. E’ molto grande ed in effetti incute un po’ di timore a vederlo vuoto, ma come detto ci penseremo noi a riempirlo a dovere».

«Sarò - conclude -  nuovamente a Trieste ad inizio primavera del 2017 con “Il secondo figlio di Dio”, ospite della Contrada, prodotto dal Teatro Stabile di Brescia con Promomusic. Il debutto è previsto proprio a Brescia ad ottobre per poi andare in giro per l’Italia. Oltre sessanta repliche sono già state confermate al momento, di cui cinque dedicate a Trieste».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simone Cristicchi a Trieste per l'omaggio ad Endrigo: «Alla Contrada a marzo il nuovo spettacolo»

TriestePrima è in caricamento