Sistiana Portopiccolo apre al pubblico: grande festa dalle 19 e fuochi d'artificio alle 22.30

  • Dove
    Portopiccolo
    Indirizzo non disponibile
    Duino-Aurisina
  • Quando
    Dal 08/08/2014 al 08/08/2014
    dalle 19 alle 24
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Un’occasione unica per scoprire una città nuova, piena di vita e in festa. Dopo cinque anni di lavoro, questa sera, a partire dalle ore 19.00, i visitatori potranno passeggiare a Sistiana Portopiccolo, andare alla scoperta della varietà e qualità degli esercizi commerciali aperti - dal bar nella piazzetta, alla panetteria, dalla gastronomia alla gelateria (ingresso da Castelreggio). Ad aspettare i visitatori, e a festeggiare questa apertura nel pieno dell’estate, ci sarà un nutrito gruppo di artisti circensi, di strada e danzatori, che si esibiranno nei punti più suggestivi del borgo, in un programma ricco e vario, che intratterrà gli ospiti dalle 19.00 alle 24.00.

La colonna sonora della serata è affidata all’esperienza e alla passione di Lele Sacchi, talentuoso dj della scena italiana, che animerà la città aperta e in festa dalla sua postazione unica, nel cuore del borgo, nella piazzetta antistante l’hotel.

Lo sforzo tecnico e organizzativo sarà davvero imponente, con una particolare attenzione per l’illuminazione, che avrà cura di sottolineare la bellezza naturale della location - dalle falesie, allo specchio d’acqua - e l’amplificazione che diffonderà la musica in ben cinque diversi punti della città. In una festa nel cuore dell’estate, non mancheranno i fuochi d’artificio, fissati per le 22.30 circa.

Clicca qui per l'elenco degli Artisti 8 agosto 2014 Portopiccolo-2

---

Sistiana Portopiccolo è una cittadina di nuova concezione, destination per tutte le 4 stagioni, che si appresta a diventare la perla del nord est e della Mitteleuropa. Un progetto che per la sua ubicazione geografica e i contenuti d'innovazione, abbiamo battezzato "la città del futuro"

Nasce in uno dei luoghi più suggestivi dell’alto Adriatico, splendido esempio presente sul territorio italiano di costa rocciosa e mare cristallino paragonabile a quello croato e dalmata. Da un punto di vista strategico esso giocherà un ruolo chiave nello sviluppo dell’area richiamando un pubblico di 4 milioni di persone provenienti da Austria, Germania, Svizzera, Balcani e Russia. Da qui è facile spingersi a est, in auto o via mare si raggiungono in poche ore Slovenia e Croazia, mentre a nord si arriva in Austria con facilità. Questa particolare allocazione, fa di Sistiana Portopiccolo un luogo di ampio respiro mitteleuropeo dove, al fascino della natura si aggiungono storia e tradizione del territorio circostante. 

L'offerta turistico-residenziale di Sistiana Portopiccolo dispone di 460 unità abitative di pregio con un valore d’acquisto di 7.000 Euro/mq e un preliminare di vendita pari al 70% del totale. L'insieme dei servizi e delle strutture ricettive comprende uno yacht club, un beach club, un hotel 5 stelle lusso affiliato alla Leading Hotel of the World, e a partire dalla piazzetta, lungo la Via dei Sapori, troviamo un'ampia offerta eno-gastronomica, comprendente 9 ristoranti, 5 bar, gelateria, pasticceria, gastronomia e forno del pane. Per quanto riguarda il settore wellness Sistiana Portopiccolo sarà dotata di una SPA di 9000 mq coperti e 6000 scoperti con al suo interno un’importante Medical Spa, Thalasso Spa, saune e aree dedicate al fitness. 

La peculiarità delle attività appena elencate è che saranno tutte, seppure appartenenti a categorie così diverse, gestite centralmente per garantire continuità e alti livelli di eccellenza grazie al supporto di professionalità di altissimo livello in ogni categoria. A completare l’offerta, oltre alla sopracitata Via dei Sapori, dalla piazzetta di Sistiana Portopiccolo si snoda anche la Via dello Shopping, un’elegante promenade con boutique di moda e accessori. 

Una realtà da vivere 365 giorni l’anno grazie ad una ricca serie di attività programmate d’estate e d’inverno e al suo centro escursioni che in futuro proporrà gite naturalistiche ed enogastronomiche legate sia al mare che all’entroterra della regione. Sistiana Portopiccolo rappresenta la possibilità reale di vivere in un ambiente completamente automatizzato ma in piena armonia con la natura. In un’ottica di risparmio energetico e sostenibilità ambientale questo connubio fra alta tecnologia e rispetto per l’ambiente trova realizzazione nel suo progetto geotermico considerato fra i più importanti d'Europa. In termini di comfort e innovazione la città del futuro è in grado inoltre di fornire una rete in fibra ottica passiva capace di servire direttamente 5.000 utenze collegate con un sistema FTTH. Progettato dunque secondo un pensiero d’eccellenza e proiettato al futuro Sistiana Portopiccolo ha il fascino di un territorio incomparabile, tutto da scoprire e vivere.

Allegati

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Il Lunatico Festival inizia con la Festa del Falò a San Giovanni (PROGRAMMA)

    • dal 23 giugno al 31 agosto 2019
  • Lunatico Festival, 33 eventi per la sesta edizione

    • Gratis
    • dal 23 giugno al 31 agosto 2019
    • Parco di San Giovanni
  • Una proposta per il centro estivo di quest'estate

    • dal 3 aprile al 6 settembre 2019
    • scuola dell'infanzia "Maddalena di Canossa"
  • “Abbi cura di me Tour”, Cristicchi torna sul palco del Rossetti

    • dal 21 agosto al 18 dicembre 2019
    • Politeama Rossetti
Torna su
TriestePrima è in caricamento