rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Star(s) in piazza: al via l'estate musicale muggesana

Musica, festa e allegria: tutto pronto per la grande kermesse muggesana

 Festa, allegria ma soprattutto tanta musica. È davvero tutto pronto per Star(s) in piazza, la classica rassegna musicale dell'estate muggesana. Realizzata grazie al lavoro dell'associazione delle Compagnie del Carnevale di Muggia in stretta collaborazione e con il patrocinio del Comune di Muggia la kermesse si svolgerà in 19 serate tra luglio e agosto in piazza Marconi a partire dalle ore 21. 

LUGLIO

Il battesimo è fissato per venerdì 14 luglio con la musica della GuggenBand Muja accompagnata dalla Kaputte 13, GuggenBand proveniente della Germania. Sabato 15 luglio. Si esibiranno i Sweet Lorraine, tribute band di fama internazionale degli Uriah Heep, gruppo hardrock tra i più importanti degli anni 70. Domenica 16 luglio toccherà alla Blue Angel gang, band sulle scene internazionali con curriculum ultradecennale contraddistinta da una verve musicale capillare. Martedì 18 luglio ecco approdare in piazza Marconi la Big Band Theory, strepitoso complesso musicale composto da ben oltre venti elementi che fonde rock e jazz. Giovedì 20 luglio suoneranno gli Orbison capaci di proporre la crema della musica rock internazionale degli anni 60 e 70. Venerdì 21 luglio attesa per l'esibizione di Back to Amy & the beastie Tee, elegante tribute band della compianta cantante Amy Winehouse. Sabato 22 luglio sarà la volta dei Torpedoni che proporranno a Muggia un grande tuffo nella musica degli anni 60 in salsa bluebeat. Domenica 23 luglio si esibirà la Backfire Blues band, ossia il “circo del miglior rock”. Mercoledì 26 luglio grande attesa per il duo composto da Ileana Pipitone e Maxino che si esibirà in una serata che promette di essere indimenticabile. Giovedì 27 luglio l'entusiasmo contagioso e la classe della Vecia Trieste invaderanno piazza Marconi. Venerdì 28 luglio il grande rock degli anni 70 tornerà ad essere protagonista assoluto a Muggia grazie a Men in Rock, la tribute band degli eterni Deep Purple.

Sabato 29 luglio grande serata per gli amanti di Vasco, grazie all'esibizione dei Rewind, la tribute band di Vasco Rossi. Domenica 30 ultima serata di luglio con Campovolo, cover band di Luciano Ligabue.

AGOSTO.

Mercoledì 2 agosto si svolgerà una delle tappe più attese dell'estate muggesana, ossia la 13a edizione del Festival della Canzone muggesana. Giovedì 3 agosto sarà la volta della speciale “favola in musica” portata in piazza dagli Alice and the Wonder band.

Venerdì 4 agosto i muggesani potranno scatenarsi con le note della Big Max and Blues mobile band che proporrà il repertorio dei Blues Brothers. Sabato 5 agosto Emozioni per sempre regalerà ai presenti un balzo nella storia della musica italiana con i capolavori di Battisti, Celentano e Mina. Domenica 6 agosto la musica soul, funky e rock & roll sarà la protagonista grazie ai Magazzino Commerciale Rockability.

Lunedì 14 agosto. Star(s) in piazza si concluderà ufficialmente lunedì 14 agosto con la “Discoteca in piazza Marconi” e il tema mascherato dei “Pirati in Carneval” che sancirà così anche la chiusura del Carnevale estivo muggesano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Star(s) in piazza: al via l'estate musicale muggesana

TriestePrima è in caricamento