Teatro "Armonia", dal 23 ottobre si ride con "Tutinscuro - Black Comedy"

Prosegue la “31a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA – Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A. e F.I.T.A.-U.I.L.T. FVG) con il patrocinio del Comune di Trieste, della Provincia di Trieste e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e con il contributo della Fondazione CRTrieste.  L’evento è inserito nel Progetto L’ARMONIA teatro amatoriale 2015 finanziato con fondi regionali dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG.  

Venerdì 23 ottobre alle ore 20.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste debutterà il Gruppo IL GABBIANO (F.I.T.A.) con il nuovo e divertente spettacolo TUTINSCURO – Black Comedy di Peter Shaffer (per gentile concessione della MPT Concessionari Associati Srl – Roma), adattamento in dialetto triestino e regia di Riccardo Fortuna. 

Tutto ha inizio da un improvviso corto circuito; proprio quando Duilio, artista squattrinato, sta aspettando la visita di un importante miliardario che potrebbe acquistare le sue opere. Al suo fianco c’è Sonia, la sua superficiale fidanzata, che ha invitato l’impettito nostromo Ildebrando, suo zio, per ottenere il consenso a sposarsi  e, nel buio  più assoluto in un vorticoso crescendo, si sommeranno il ritorno inatteso di Isidoro, il vicino gay, di Debora, l’ex fidanzata, di Vladimira, l’inquilina del piano di sopra, di un eccentrico elettricista e, forse chissà, dell’atteso miliardario.

In un esilarante gioco al negativo, il palco sarà perfettamente illuminato quando per i personaggi sarà buio e buio quando sarà luce, si scoprirà che ciò che accade al buio è molto più chiaro di ciò che accade in piena luce.

Gli interpreti di TUTINSCURO – Black Comedy sono: Paolo Cesen, Monica Parmegiani, Gabriella Giordano, Claudio Zatti, Roberto Creso, Graziella Carlon, Gianfranco Pacco, Pierre Qualizza.

Scene: Pierre Qualizza. Staff tecnico: Roberto Lanza e Tiziana Urzan.  Mastro suggeritore: Giorgio Dendi. Regia di Riccardo Fortuna.

Il Gruppo IL GABBIANO andrà in scena al Teatro di via Ananian i giorni 23-24-25 / 30-31 ottobre 1° novembre 2015 venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 (ampio parcheggio).

Prevendita biglietti al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano) e alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478).

Tutte le informazioni sulla “31a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” si possono trovare sul sito internet www.teatroarmonia.it.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Trieste diventa scena del crimine: in arrivo una caccia al tesoro di nuova generazione

    • dal 18 al 19 luglio 2020
  • Muja Buskers Festival: gli artisti di strada nel segno di Leonardo (VIDEO)

    • dal 23 agosto 2019 al 25 agosto 2020
  • Barcolana, il mare in mostra in una collettiva alla Tribbio

    • dal 5 ottobre 2019 al 5 settembre 2020
  • #iomiallenoacasa con Agnese (evento su youtube)

    • Gratis
    • dal 29 marzo al 31 luglio 2020
    • https://www.youtube.com/channel/UCv6hS1gY1EEtLJCGzoO8zGg
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    TriestePrima è in caricamento