"L'Armonia" a Tiare Shopping, sabato pomeriggio la divertente commedia "Pino-Chi? Mi"

TIARE SHOPPING festeggia i 135 anni di Pinocchio ospitando sabato 27 agosto “Pino-Chi? Mi” la rappresentazione triestina del burattino uscito dalla penna di Collodi pensata e realizzata dalla compagnia “Tutto Fa Broduei” in collaborazione con l’associazione “Armonia”. Un personaggio molto amato dai bambini e riproposto qui in una veste che soprattutto gli adulti sapranno apprezzare. Una commedia musicale ricca di sorprese e colpi di scena ambientata tra la “Zità Vecia” e Barcola che non mancherà di far ridere, pensare ed emozionare.  

“Tutto Fa Broduei” è un gruppo teatrale amatoriale nato alla fine del 2009 da un’idea di Stefano Volo, Roberta Vidonis, Andrea Fornasiero ed Elena Bisel.

La compagnia si è fatta subito conoscere al grande pubblico grazie allo spettacolo “A corus lain”, realizzato in collaborazione con l’associazione onlus “Il Cenacolo” e subito diventato uno dei musical dialettali più in vista. “Pino-Chi? Mi” è una commedia fresca, giovane, leggera ma mai banale arricchita da balletti e canzoni rivisitate in dialetto triestino.        

“L’Armonia” è un’associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine che riunisce la maggioranza dei Gruppi Teatrali Amatoriali del territorio. Nata nel 1983 con l’obiettivo di divulgare e promuovere la cultura e le tradizioni popolari triestine attraverso il Teatro in Dialetto,dal 1996 è stata riconosciuta “Ente di interesse regionale” dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

L’Armonia è ideatrice di diverse manifestazioni teatrali di successo quali la “Stagione del Teatro in Dialetto Triestino”, giunta alla 30° edizione e il “Festival Internazionale Ave Ninchi - Teatro nei Dialetti del Triveneto e dell’Istria”

Tra le nuove iniziative anche i “Quaderni del Teatro in Dialetto Triestino”, collana editoriale nata con il contributo della Provincia di Trieste per salvaguardare, difendere e divulgare il patrimonio letterario/teatrale del territorio. 

L’appuntamento è fissato per sabato 27 agosto alle ore 16.30 nell’area Media World - Swarovski al primo piano di TIARE SHOPPING, con la comicità genuina dei “Tutto Fa Broduei” (maggiori dettagli su www.tiareshopping.com).  

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Al via la mostra di Escher: 200 opere al Salone degli Incanti

    • dal 18 dicembre 2019 al 7 giugno 2020
    • Salone degli Incanti
  • Muja Buskers Festival: gli artisti di strada nel segno di Leonardo (VIDEO)

    • dal 23 agosto 2019 al 25 agosto 2020
  • Barcolana, il mare in mostra in una collettiva alla Tribbio

    • dal 5 ottobre 2019 al 5 settembre 2020
  • Tornano i corsi di danza afro e doundoum dance: martedì open day

    • dal 10 settembre 2019 al 11 giugno 2020
    • Emme
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    TriestePrima è in caricamento