rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Teatro

“Blue Man Group” accolti in Municipio: al via lo spettacolo dell'atteso trio americano al Rossetti

Musica, ironia, mimica e tecnologie d'avanguardia nello spettacolo che si terrà da oggi al 26 novembre

Inconsuete “presenze blue“ sono apparse ieri in città (all'Università, alle “Torri d'Europa”, in piazza dell’Unità e sulle Rive) penetrando financo all'interno del Municipio, e più precisamente nella sala che più si addiceva alle loro preferenze cromatiche, la quale non poteva che essere, naturalmente, il mitico Salotto Azzurro !
Ed è così che, con le loro fattezze tutte blue e nel rigoroso mutismo del loro essere mimi, i tre componenti dell'americano “Blue Man Group” si sono presentati ieri pomeriggio, alla vigilia degli attesi spettacoli che terranno al “Rossetti” (da oggi a domenica 26 novembre), nella più famosa sala di rappresentanza del palazzo municipale, dove sono stati accolti, “per stretta competenza”, dall'Assessore comunale ai Teatri Serena Tonel.

Molte foto e riprese televisive, nel Salotto e negli austeri corridoi municipali, con un gradito sguardo “dall'alto” rivolto alla bella piazza dell'Unità, ma, come da loro tradizione, “nessuna dichiarazione”! “Parleranno” – si fa per dire – nei prossimi giorni con la bellezza particolare del loro spettacolo, elettrizzante, divertente e sorprendente, fatto di musica, ironia, mimica e tecnologie d'avanguardia.
«Un appuntamento che si preannuncia come davvero eccezionale – ha osservato al termine l'Assessore Tonel – che sta ancora una volta a testimoniare come i teatri di Trieste sappiano proporsi quali tappe privilegiate di spettacoli del più alto livello e notorietà internazionale». Lo show del “Blue Man Group” infatti viene presentato in Italia solo a Milano e a Trieste.

blue man group-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Blue Man Group” accolti in Municipio: al via lo spettacolo dell'atteso trio americano al Rossetti

TriestePrima è in caricamento