"Viva la gente" a Trieste: 100 ragazzi da tutto il mondo con iniziative e uno spettacolo al Politeama Rossetti

“Dal 2 al 9 giugno Trieste ospita “Viva la Gente”, iniziativa che vede 100 ragazzi provenienti da 20 diversi Paesi del mondo operare in città nel nome della reciproca conoscenza, dello scambio, del rispetto. Molte le iniziative di volontariato a cui parteciperanno e atteso lo spettacolo Voices che propongono in ogni città che visitano. Il 4 giugno alle 21 Voices andrà in scena al Politeama Rossetti, unica tappa italiana del tour mondiale 2014: uno show pieno di energia, musica e coreografie”.

Hanno incontrato la stampa nel corso di una conferenza che si è tenuta martedì 3 giugno alle ore 11 al Politeama Rossetti, i ragazzi di “Viva la Gente”, un progetto che da oltre 50anni “invade” gioiosamente e pacificamente le città del mondo intrecciando spettacolo e azioni di volontariato, comunicazione, vicinanzaNel nome di un ideale di rispetto, reciproca conoscenza, solidarietà fra i popoli che ha un valore universale, fondamentale e senza tempo.

È stato proprio per il valore artistico del loro show e soprattutto per la forza e l’attualità del loro messaggio – che supera ogni divisione geografica, politica, religiosa o di lingua – che il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia ha scelto di aprire nuovamente il proprio palcoscenico al gruppo di “Viva la Gente”, che – come ha sottolineato il Presidente dello Stabile Milos Budin – il 4 giugno presenta a Trieste, unica tappa italiana del tour mondiale 2014, lo spettacolo Voices.

Uno spettacolo – hanno spiegato i rappresentanti del cast e dello staff organizzativo di “Viva la Gente” alla conferenza – che ironizza sul fatto che nel nostro tempo, in cui siamo come non mai costantemente “interconnessi”, nonostante tutto questo proliferare di comunicazioni ci dimentichiamo troppo spesso di ascoltare gli altri, di comprendere le necessità del mondo, di aprirci agli altri… Un messaggio importante e serio, che però lo spettacolo trasmette attraverso un’onda incredibile di energia, musica, coreografie, canzoni, numeri in assolo o d’assieme con i 100 bravssimi performer del cast in scena.

Artisti che scelgono di prendere parte per 6 mesi o un anno a quest’esperienza, e che non superano i 27 anni d’età. Ognuno di loro contribuisce allo spettacolo portando – attraverso il linguaggio teatrale – un piccolo contributo della propria tradizione nazionale, ma anche esprimendosi attraverso numeri tratti dal repertorio più famoso e condiviso della musica leggera e rock: da brani degli anni Sessanta a Rihanna, musiche da top ten e celebri originali scritti proprio per “Viva la Gente”.

Di notevole impatto la messinscena, che prevede una ottima band dal vivo, un impianto luci con affascinanti effetti, e una grande accuratezza coreografica e interpretativa, davvero tangibile nelle due ore dello show, a cui i performer vengono preparati da un gruppo di creativi professionisti, prima di partire per il tour.

Voices è adatto a spettatori di ogni età, prima di Trieste è stato applaudito negli Stati Uniti, in Messico, in Germania, Svizzera… ogni settimana il cast cambia città, lasciando ovunque un travolgente apporto di gioiosa energia.

Voices va in scena al Politeama Rossetti soltanto mercoledì 4 giugno alle ore 21: i biglietti costano dai 25 ai 12 euro a prezzo intero, ma sono previste riduzioni per gli abbonati al Teatro Stabile regionale e prezzi speciali per i giovani. Informazioni e biglietti sono disponibili presso la Biglietteria del Politeama Rossetti e gli altri consueti punti vendita dello Stabile regionale, sul sito www.ilrossetti.it. Per informazioni si può contattare anche il centralino del Teatro allo 040.3593511.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Torna "Castelli aperti": un viaggio nel tempo tra 17 manieri

    • dal 5 al 6 ottobre 2019
  • Muja Buskers Festival: gli artisti di strada nel segno di Leonardo (VIDEO)

    • dal 23 agosto 2019 al 25 agosto 2020
  • “Abbi cura di me Tour”, Cristicchi torna sul palco del Rossetti

    • dal 17 settembre al 18 dicembre 2019
    • Politeama Rossetti
  • Tutti a Capodistria per l’XI edizione di Dolce Istria

    • Gratis
    • dal 28 al 29 settembre 2019
    • Capodistria
Torna su
TriestePrima è in caricamento