rotate-mobile
Eventi Località Maranuz, 2, 34070 Villesse GO

Tiare Shopping, inaugurata la mostra “I Colori del Territorio”

L'esposizione, a cura dell'Associazione Prologo di Gorizia, durerà fino al 26 novembre

Villesse, 5 novembre 2016 - È stata inaugurata oggi a TIARE SHOPPING la mostra “I Colori del Territorio”, un viaggio nell’arte contemporanea per scoprire la bellezza dei territori della nostra regione. L’esposizione, a cura dell’Associazione Prologo di Gorizia, durerà fino al 26 novembre e può contare sul coinvolgimento di importanti artisti locali come Stefano ComelliClaudio MrakicLia Del BuonoPaolo FigarPaola GasparottoSilvia KlainscekDamjan KomelMarina Legovini e Angelo Simonetti.   

Il vernissage apre un mese di attività dedicate alla scoperta e alla valorizzazione del territorio attraverso l’arte e la creatività. Per tutto il mese di novembre si alterneranno incontri con gli autori della mostra, degustazioni gratuite di prodotti locali e laboratori didattici dedicati ai piccoli ospiti del centro commerciale di Villesse. 

Primo appuntamento in programma già per domani, domenica 6 novembre, con un laboratorio didattico di pittura con le tempere, in programma dalle 14.30 alle 18.30 nell’Area ingresso Ikea al secondo piano di TIARE SHOPPING.  

«TIARE SHOPPING - spiega Giuliana Boiano, Direttore del centro commerciale di Villesse - è felice di ospitare una mostra che racconta il nostro territorio. Tra gli obiettivi del Centro riteniamo di fondamentale importanza la valorizzazione di ciò che ci circonda e la collaborazione con l’Associazione Prologo ne costituisce il più recente esempio».  

«Prologo - racconta Paolo Figar, socio fondatore nonché artista impegnato nella mostra - è un’associazione che lavora sul territorio e con il territorio. I nostri lavori seguono sempre un filo conduttore specifico, adatto ad ogni location. A TIARE SHOPPING abbiamo scelto di esporre, essendo la prima volta che operiamo all’interno di un centro commerciale, le opere più significative degli artisti locali membri della nostra associazione. Un esperimento che punta a coinvolgere i visitatori del centro e ad avvicinarli all’arte contemporanea e alla nostra bellissima regione».  

Il programma completo delle attività è disponibile su www.tiareshopping.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiare Shopping, inaugurata la mostra “I Colori del Territorio”

TriestePrima è in caricamento