rotate-mobile
Eventi

Il genio di Andy Warhol in mostra a Portopiccolo

Un percorso completo che offre al pubblico la possibilità di osservare i mille volti di Andy Warhol, di cogliere i significati più profondi della sua produzione artistica e che consente di ammirare i capolavori che hanno fatto la storia della Pop Art americana. Quasi 60 opere tra capolavori e cimeli per un evento da non perdere.

Dal 13 Aprile al 22 Settembre 2019, nella splendida cornice di Portopiccolo sul Golfo di Trieste, aprirà al pubblico una splendida panoramica sulla personalità artistica del genio della Pop Art, Andy Warhol. Quasi 60 opere tra capolavori e cimeli per un evento da non perdere. Il LOFT espositivo, situato nella via delle Botteghe di Portopiccolo, accoglie i volti noti delle icone degli anni Sessanta come le celebri Marilyn Monroe e Isabelle Adjani, i cimeli della storia del rock americano e le icone dissacranti del consumismo di quegli anni come la serie completa delle Campbell’s Soup.

La mostra

Un percorso completo che offre al pubblico la possibilità di osservare i mille volti di Andy Warhol, di cogliere i significati più profondi della sua produzione artistica e che consente di ammirare i capolavori che hanno fatto la storia della Pop Art americana. Warhol uomo e Warhol artista sono qui perfettamente rappresentati da 60 capolavori conosciuti in tutto il mondo e che lo hanno reso uno degli gli artisti più importanti e rivoluzionari dell’arte del Novecento.

Catalogo Skira

Un progetto di mostra pubblica con un’importante storia espositiva alle spalle; i capolavori di Andy Warhol sono stati esposti in luoghi d’arte e location d’eccezione. In occasione di questo importante evento culturale è stato editato un catalogo da Skira, uno dei più importanti editori di pubblicazioni d'arte, con tutte le opere che saranno in esposizione e che appartengono alla Fondazione Mazzoleni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il genio di Andy Warhol in mostra a Portopiccolo

TriestePrima è in caricamento