rotate-mobile
WeekEnd

Artisti in Vetrina: vincitrici Nicole Perossa per le cover e Elisa Caraccio per gli inediti

Durante la serata si sono esibiti anche Platinette e Dennis Fantina e Alexia Pillepich che hanno cantato con Gerry Zanier

Nicole Perossa per la categoria cover ed Elisa Caraccio per la categoria inediti sono le vincitrici della dodicesima edizione di Artisti in Vetrina, kermesse di musica che ha visto la finalissima sabato 25 marzo al Teatro Bobbio di Trieste.
Iniziato mesi fa con le prime selezioni, proseguito con la semifinale, il concorso ha visto gareggiare nella fase conclusiva una ventina di cantanti, tra singoli e gruppi.
Due le categorie principali, le canzoni cover, quindi esibizioni con brani conosciuti, e gli inediti, con testo e musica originali, accompagnati e dai video ufficiali, realizzati per l'occasione dai cantanti.
Per le cover Nicole Perossa si classifica al primo posto, seconda Beatrice Blaskovic, terzo "Max" Massimiliano Rinaldi. Per gli inediti prima Elisa Caraccio con il brano “Un materasso da girare” (di Caraccio e Locatelli) accompagnata dai Carry&TheSame, che si aggiudica anche il premio come miglior canzone in assoluto. Secondo posto per Giada Cecconi con “I will shine” (di Pattay, Blasig e Macuz), terzo posto per Giorgia Fumarola con “Free Love” scritto da lei, la più giovane in gara (12 anni).
A Giorgia Carmignano invece è andato il riconoscimento per il miglior video sulla canzone “A meno di te”,
In giuria e ospite speciale della serata Platinette, e poi Alexia Pillepich, Dennis Fantina, Fabrizio Palma, Gloria Bonaveri, Loretta Califra e Tony Soranno.
Platinette si è anche esibita sul palco con alcuni brani, così come Dennis Fantina e Alexia Pillepich, che hanno cantato insieme a Gerry Zanier.
Ad accompagnare alcune esibizioni le coreografie della scuola di ballo J-Dance Project dell’Asd Coselli.
La serata è stata presentata da Micol Brusaferro e Manuel Termini e l'organizzazione generale è curata dall'associazione META Turisti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artisti in Vetrina: vincitrici Nicole Perossa per le cover e Elisa Caraccio per gli inediti

TriestePrima è in caricamento