Corsi di ballo: cercasi coppie per danzare balli ottocenteschi, previsti eventi a tema

Nella scuola di danza ottocentesca Società di Danza, presente da 6 anni in città, ci si prepara a danzare  valzer, marce contraddanze e quadriglia, a partire dal 9 febbraio,  per realizzare nel corso del 2018  primavera-estate  e in autunno nel FVG una serie di eventi e spettacoli, cioè del Gran Ballo in costume d' epoca a cui tutti possono partecipare, preferibilmente in coppia.

Gli spettacoli sono organizzati con la collaborazione delle istituzioni pubbliche o associazioni del territorio con cui si condividono sia gli  aspetti culturali  che gli aspetti socio-relazionali: imparare a danzare insieme, con allegria e viva partecipazione del gruppo. Non occorrono particolari doti, ma voglia di condividere curiosità e voglia di fare esperienze con piacevolezza. stare bene insieme facendo una attività di qualità.

È adatto a tutti:  studenti e adulti di qualsiasi età con disponibilità a fare esperienze nuove, con la voglia di mettersi in gioco e riscoprire la bellezza. Le musiche da ballo, su cui impariamo le coreografie delle danze,  sono state composte dai maestri della Fam. Strauss o dai grandi Maestri Italiani, come Verdi e Rossini

Gli spettacoli  già sicuri saranno realizzati in piazza Verdi a Triesteal castello di Duino, in splendide ville della Regione  FVG, godendo della bellezza di parchi e giardini in fiore, come pure un grande evento nazionale  Gran Ballo Ottocentesco a maggio alla Loggia del Lionello di Palazzo D' Aronco a Udine: essendo la Scuola di danza triestina l' unica realtà  in Friuli Venezia Giulia della associazione Nazionale società di danza possiamo portare bellezza, fascino e bella musica in varie città, per la gioia nostra  e del pubblico sempre affascinato di questi tuffi romantici nel vicino passato..

Sotto la guida della maestra Carla Collina si apprendono i passi, le figure e le facili coreografie di valzer, marce, contraddanze e quadriglie così come si danzavano nei salotti della ricca borghesia o nobiltà dell' Ottocento in tutta Europa; in particolare così han danzato i nostri nonni e bisnonni a Trieste dove l' atmosfera  austroungarica era presente con grande vitalità, energia e idealità socioculturali.

Da venerdì 9 febbraio alle ore 20. Sede: sala dei Salesiani in via dellIstria 53, con parcheggio interno. Visitare il sito www.societadidanzatrieste.it o  la pagina FB societadidanzatrieste 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Corsi, potrebbe interessarti

I più visti

  • Muja Buskers Festival: gli artisti di strada nel segno di Leonardo (VIDEO)

    • dal 23 agosto 2019 al 25 agosto 2020
  • “Abbi cura di me Tour”, Cristicchi torna sul palco del Rossetti

    • dal 22 novembre al 18 dicembre 2019
    • Politeama Rossetti
  • Patti Smith, la sacerdotessa del rock arriva al Rossetti

    • 26 novembre 2019
    • Teatro Rossetti
  • Il coro più famoso al mondo torna a Trieste, al Rossetti due date dell'Harlem Gospel Choir

    • dal 21 al 22 dicembre 2019
    • Politeama Rossetti
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    TriestePrima è in caricamento