rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Corsi di Formazione

Ritocco di immagini con Photoshop, arriva a marzo il corso a Trieste

Organizzato da EnAIP FRIULI VENEZIA GIULIA, arriva a Trieste il corso di formazione "Ritocco di immagini con Photoshop". Ecco i dettagli su come e quando partecipare

Siamo ormai nell'era del digitale, lo sappiamo bene, sempre più lavori richiedono competenze di questo tipo, ed è soprattutto tra i più giovani che l'uso di determinati programmi riveste un ruolo importante, specialmente se si è appassionati di immagini e grafica. EnAIP FRIULI VENEZIA GIULIA, associata a ENAIP NAZIONALE - Ente accreditato al MIUR per la formazione del personale della Scuola - ha organizzato a questo proposito il corso di formazione "Ritocco di immagini con Photoshop". Quest'ultimo avrà sede a Trieste dal 03 marzo 2020 al 26 marzo 2020 per una durata complessiva di 24 ore, il costo è di 160,00 euro.

Adobe Photoshop

Adobe Photoshop è un software prodotto dalla Adobe Systems Incorporated specializzato nell'elaborazione di fotografie (fotoritocco) e, più in generale, di immagini digitali. Questo programma è in grado di effettuare ritocchi di qualità professionale alle immagini, offrendo svariate possibilità creative grazie ai numerosi filtri e strumenti che permettono di emulare le tecniche utilizzate nei laboratori fotografici per il trattamento delle immagini, le tecniche di pittura e quelle di disegno.

Perché partecipare

Il corso servirà per imparare a creare, elaborare e stampare immagini e foto digitali, ed è quindi rivolto a qualunque tipo di utente che sappia utilizzare in genere il PC e il sistema operativo Windows.

Argomenti del corso

Tra i diversi argomenti che verranno trattati ricordiamo:

  • introduzione alla grafica digitale;

  • photoshop: storia e campi di utilizzo del pacchetto;

  • colore, livelli e canali;

  • gli strumenti di selezione;

  • gli strumenti di painting e riempimento;

  • strumenti di ritocco di immagine;

  • effetti speciali;

  • uso dello scanner per acquisire immagini;

  • Import di foto da fotocamera digitale.

Per maggiori informazioni visitate la pagina dedicata al corso di EnAIP FVG.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritocco di immagini con Photoshop, arriva a marzo il corso a Trieste

TriestePrima è in caricamento