rotate-mobile
Corsi di Formazione

Imparare una lingua straniera, le scuole a Trieste

Imparare a parlare diverse lingue è fondamentale oggi, sono fondamentali per viaggiare, lavorare e tanto altro ancora. Esistono dei corsi che, con l'aggiunta di studio e costanza possono aiutarci. Scopriamo le opportunità presenti sul nostro territorio

Imparare a parlare diverse lingue è fondamentale al giorno d'oggi. Sono fondamentali per viaggiare, per lavorare, ma anche per poter comprendere e guardare con piacere serie tv e film in lingua originale. Sicuramente, il metodo migliore per imparare una lingua straniera è quello di andare sul posto e confrontarsi con la gente del luogo, ma non sempre si ha la possibilità per farlo. Niente paura però, infatti, a Trieste esistono dei corsi validi che, con l'aggiunta di studio, costanza e buona volontà, possono condurre chi li frequenta ad imparare la lingua d'interesse in maniera quasi impeccabile.

Tipologie e caratteristiche

Abbiamo la possibilità di iscriverci a dei corsi individuali (consigliati a chi vuole raggiungere il risultato nel miglior tempo possibile), corsi di gruppo (per chi preferisce imparare relazionandosi con altri allievi), corsi di conversazione (per chi ha necessità di sviluppare lo speaking) e molto altro ancora. Inoltre, una degli aspetti più innovativi e fondamentali è che nel tempo sono stati studiati metodi sempre più efficaci per insegnare le lingue straniere non in maniera classica, quindi accademica, ma in maniera pratica e funzionale, in modo che, a corso terminato e a diploma ottenuto, gli allievi abbiano davvero le conoscenze necessarie per colloquiare con persone madrelingua, poter viaggiare, lavorare a stretto contatto con persone di altri Paesi.

I corsi a Trieste

A Trieste c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Il suggerimento è sempre quello di calibrare bene la propria scelta, documentandosi sulla scuola, sul tipo di corso, sugli insegnanti, prima di pagare e di iniziare un corso di lingua. Ecco, a questo proposito, alcune delle tante scuole presenti sul nostro territorio:

  • Scuola Popolare di Trieste Lingue e Informatica (Via Trenta Ottobre, 8/a - Trieste. Corsi di Inglese - Sloveno - Tedesco - Spagnolo - Francese - Arabo - Russo - Croato)

  • Goethe Zendrum Trieste (Via Beccaria, 6 - Trieste. Corsi di Tedesco)

  • Lewis School Trieste (Piazza Silvio Benco, 4 - Trieste. Corsi di Inglese - Francese - Tedesco - Spagnolo - Greco - Ceco - Ebraico - Arabo Serbo - Sloveno - Slovacco - Russo - Giapponese - Coreano - Cinese - Olandese - Portoghese - Svedese)

  • Euroculture (Piazza dell'Ospitale, 2 - Trieste. Corsi di Tedesco - Inglese - Sloveno - Spagnolo - Francese - Cinese)

  • Speak Out (Viale Gabriele D'Annunzio, 23 - Trieste. Corsi di Inglese - Francese - Spagnolo - Tedesco - Sloveno - Croato - Serbo - Albanese - Romeno - Italiano per stranieri)

  • British School FVG (Via di Torre Bianca, 18 - Trieste. Corsi di Inglese)

  • Università Popolare di Trieste (Piazza del Ponterosso, 6 - Trieste. Corsi di Arabo - Cinese - Croato - Francese - Giapponese - Inglese - Polacco - Portoghese - Italiano per stranieri - Romeno - Russo - Sloveno - Spagnolo - Tedesco - Turco - Ungherese)

Scopri come imparare l'inglese comodamente da casa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imparare una lingua straniera, le scuole a Trieste

TriestePrima è in caricamento