rotate-mobile
Scuola

Come imparare a studiare, le migliori app per smartphone

Sviluppate per Android e iOS, esistono software gratuiti e a pagamento di vario genere che permettono di migliorare le tecniche di studio. Dalle app pensate per migliorare la concentrazione, ad utility ideate per programmare al meglio le varie attività

Sapevate che esistono diverse app per smartphone e tablet dedicate allo studio? Sviluppate per device mobili con Android e iOS, si tratta di software gratuiti e a pagamento di vario genere e per tutte le esigenze, dalle app pensate per migliorare la concentrazione, ad utility ideate per programmare al meglio le varie attività di studio. Ricordiamo, inoltre, software dedicati allo sviluppo della memoria o utili, ad esempio, per prendere appunti durante le lezioni. Scopriamo oggi le migliori. 

Productivity Challenge Timer

Immagine screenshot

Iniziamo la nostra rassegna da Productivity Challenge Timer, un’app anti-distrazione che ti aiuterà a rimanere concentrato sullo studio, dotata di una semplice interfaccia grafica in inglese, facilissima da usare. Ad esempio, se passiamo troppo tempo sui social, l’app invierà dei messaggi motivanti che ti aiuteranno nella concentrazione. Inoltre, quest'app consente di monitorare costantemente il lavoro svolto, misurando le prestazioni e per capire come migliorare il tuo metodo di studio.

Android
iOS

Things 3

Risultato immagini per Things 3

Proseguiamo con Things 3, un'applicazione che consente di organizzare facilmente le proprie attività non solo di studio. Un task manager completo e dall’utilizzo immediato che permette di gestire il tuo tempo in modo efficace, con la possibilità di assegnare categorie personalizzate alle tue attività.

iOS

SimpleMind Pro+

Immagine screenshot

Nella nostra rassegna troviamo anche SimpleMind Pro+ disponibile sia per iOS che per Android. Applicazione che permette di organizzare facilmente i concetti da studiare in semplici mappe mentali; un ottimo metodo per memorizzare concetti in modo facile e veloce. SimpleMind è anche in grado di sincronizzare le mappe mentali sulle principali piattaforme, per esempio, Windows e Mac.

Android
iOS

Evernote

Immagine screenshot

Concludiamo la nostra rassegna dedicata alle app per studiare con Evernote, la più famosa applicazione dedicata all’organizzazione di tempo, liste, appunti e note. Software che consente anche di scansionare appunti scritti a mano, aggiungere cose da fare, foto, immagini, pagine web, registrazioni audio, con la possibilità anche di condividere le proprie attività con altri utenti.

Android
iOS

Imparare a studiare, i manuali più venduti sul web

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come imparare a studiare, le migliori app per smartphone

TriestePrima è in caricamento