Influencer mania, arriva il corso di laurea online

Arriva il corso di laurea online che si propone di formare gli influencer del futuro, una professione molto discussa e attualmente non regolamentata, ma sempre più richiesta da aziende e agenzie pubblicitarie. Scopriamo di cosa si tratta

È ufficialmente la tendenza del momento, adolescenti che seguono influencer su Instagram e sognano di intraprendere la loro stessa carriera e avere il loro stesso successo, è questa la mania attuale, forse la maggiore che spopola tra i più giovani, ebbene oggi qualcosa è cambiato. Vuoi diventare anche tu un’influencer come Chiara Ferragni o Giulia De Lellis? Arriva il corso di laurea online dedicato dell’Università telematica eCampus. Corso che si propone di formare gli influencer del futuro; una professione molto discussa e attualmente non regolamentata, ma sempre più richiesta da aziende e agenzie pubblicitarie.
Entrando nel dettaglio, si tratta di un percorso ad hoc all'interno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione che si propone di colmare il vuoto formativo attuale.

Com'è strutturato?

Un corso triennale svolto dall’Università telematica eCampus che prevede al primo anno temi come Semiotica e filosofia dei linguaggi, Estetica della comunicazione, Informatica e Tecnica, storia, e linguaggio dei mezzi audiovisivi. Il secondo anno sono previsti, invece, corsi di Psicologia e Sociologia della moda, Diritto dell’informazione e della comunicazione e Sociologia della comunicazione e dell’informazione. L’ultimo anno prevede, infine, la partecipazione a laboratori tematici, che vanno dalla scrittura istituzionale e pubblicitaria alla lettura dell’immagine, e non mancano tirocini formativi e di orientamento.
Gli ultimi due anni prevedono poi esami a scelta dello studente con varie tipologie di corsi disponibili come Gestione delle imprese e marketing, Strategia d’impresa e gestione della comunicazione e Web content marketing. Le lezioni possono essere seguite direttamente da casa tramite il Pc, con gli esami da sostenere presso una delle varie sedi di eCampus distribuite su tutto il territorio nazionale (sede eCampus Trieste - Largo Don Francesco Bonifacio, 1). Ricordiamo, infine, che è possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno e non è previsto un test d’ingresso.

Iscrizione all'università, i manuali più venduti sul web

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tecnica del dizionario per migliorare la memoria, come funziona

  • Coronavirus: le possibili novità per la maturità 2020

  • Calendario scolastico 2020/2021: il Fvg inizia il 16 settembre

  • Media scolastica, i fattori da tenere in considerazione e come calcolarla in modo corretto

  • Insegna da casa: da Google una pagina dedicata alla didattica online

  • Come diventare elettricista, competenze e formazione

Torna su
TriestePrima è in caricamento