rotate-mobile
Green Muggia - San Dorligo

Venerdì 27 l'eclisse totale di Luna più lunga del secolo

Viaggiare Slow organizza a Muggia vecchia l'escursione per non perdersi uno dei fenomeni astronomici più affascinanti di sempre. L'impegno di VS per diffondere i valori della mobilità sostenibile

Viaggiare Slow da anni s'impegna a diffondere i valori della mobilità sostenibile attraverso i viaggi in bicicletta e la curiosità verso la viandanza. Gli itinerari e le iniziative proposte sono innumerevoli e venerdì 27 luglio alle ore 20.30 nel piazzale della chiesa di Muggia Vecchia, Viaggiare Slow ha organizzato il ritrovo per un evento imperdibile. 

La Luna che sparisce

L'eclisse totale di luna più lunga del secolo avverrà proprio tra tre giorni e perderla sarebbe un peccato.  L'esplorazione naturalistica - astronomica, rigorosamente a piedi, verrà guidata da Alice Sattolo e dal professore Mauro Messerotti (astrofisico INAF-OATS) con la collaborazione della Parrocchia di Santa Maria Assunta in Muggia Vecchia.

La partenza

La partenza è fissata alle 21 con la visita guidata della basilica con la dott.ssa Liviana Poropat. A seguire, passeggiata nel Parco archeologico e breve escursione sul colle di S.Michele (a 600mt.) per seguire l'eclissi totale di luna più lunga del secolo.

L'equipaggiamento

Viaggiare Slow raccomanda un equipaggiamento semplice ma fondamentale, vale a dire scarpe da trekking leggero e una torcia obbligatoria. 

Il costo e le info utili

Il contributo di partecipazione è di euro 3,00 mentre per i soci ViaggiareSlow 2,00 euro. I ragazzi sotto i 14 anni non pagano.  

Per info e iscrizioni: Alice Sattolo – Guida Naturalistica AIGAE FVG: +39 3289287073 oppure direttamente al nuovo Info Point Caliterna, in via Manzoni 2 a Muggia dalle 10 alle 14 e dalle 17 alle 19. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì 27 l'eclisse totale di Luna più lunga del secolo

TriestePrima è in caricamento