Green Friday: 1000 magliette per una nuova foresta, l'iniziativa ambientalista di un triestino

Ogni 10 prodotti acquistati sul sito, verrà piantato un albero tramite una società italiana che collabora per questo progetto con l'azienda triestina Kibou. L'ideatore: "Il nostro obiettivo è arrivare a 1000 magliette, così da realizzare una vera e propria Foresta dove ogni cliente avrà lasciato il segno"

Manca pochissimo al Black Friday, l'attesissimo appuntamento dedicato allo shopping. Quest'anno, però, avete anche la possibilità di aiutare il pianeta. Infatti, le aziende eco-sostenibili lanciano il Green Friday. Tra queste anche Kibou, l'azienda del giovanissimo Marco Belluzzo, che domenica 24 novembre ha dato il via al progetto Kibou Forest. Fino a domenica 1 dicembre, preordinando una maglietta, contribuirete, nel vostro piccolo, a salvaguardare il pianeta. 

Come funziona

Ogni 10 prodotti acquistati sul sito, verrà piantato un albero tramite una società italiana che collabora per questo progetto con l'azienda triestina. "Con questa nuova linea, la Kibou Forest, vogliamo ancora una volta porre l'attenzione sull'ambiente - ha dichiarato il fondatore di Kibou, Marco Belluzzo -. Il nostro obiettivo è arrivare a 1000 magliette, così da realizzare una vera e propria Foresta dove ogni cliente avrà lasciato il segno. I 100 alberi che pianteremo verranno geolocalizzati e fotografati e compenseranno 15.000 Kg/CO2".

"Tengo molto a questo progetto, soprattutto dopo ciò che è successo a Venezia e a Trieste a causa del maltempo. Ho l'opportunità, tramite Kibou, di lasciare un'impronta positiva" ha concluso.

Qui il link per avere maggiori informazioni sull'iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Class action contro il "Sogno del Natale", molti triestini chiedono il rimborso dei biglietti

  • Incidente in strada nuova per Opicina: due minorenni feriti, uno grave

  • Terribile schianto in Slovenia, morto sul colpo un triestino di 89 anni

  • Dito medio e "dentro no son proprio andà", pluripregiudicato di Muggia ai domicilari

  • Strada nuova per Opicina, terzo schianto in meno di 24 ore

  • Minorenne picchiato da un 'ambulante': il racconto della vittima

Torna su
TriestePrima è in caricamento