Mobilità, bici elettriche: la regione proroga bonus acquisto al 31 maggio 2016

Lo afferma il vicepresidente e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello, rispondendo all'appello delle associazioni Fiab, Legambiente e Uisp che avevano sollecitato una continuazione dell'investimento

"Il bonus per incentivare l'acquisto di bici a pedalata assistita sarà rifinanziato". Lo afferma il vicepresidente e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello, rispondendo all'appello delle associazioni Fiab, Legambiente e Uisp che avevano sollecitato una continuazione dell'investimento.

"La Regione ha prorogato al 31 dicembre 2016 il termine delle convenzioni con Unioncamere FVG per i contributi per l'acquisto di biciclette elettriche a pedalata assistita", ricorda Bolzonello, precisando che la Regione ha già provveduto nelle scorse settimane spostare anche la scadenza di immatricolazione dal 30 settembre 2015 al 31 maggio 2016. La misura di sostegno all'acquisto riguarda il 30 per cento del prezzo, fino a un massimo di duecento eurobolzonello facebook-2

"La Giunta regionale persegue una politica di interventi che possano coniugare il sostegno alle imprese, ottenendo al contempo risultati positivi anche nel campo della sostenibilità ambientale e della prevenzione per la salute. I risultati finora ottenuti sono incoraggianti e, quindi, - conclude il vicepresidente - intendiamo proseguire".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di Elpridio Carabossi Lanzi
    Elpridio Carabossi Lanzi

    i da anche el contributo per le bici per i transgender, quelle senza selin?

  • Comperate piuttosto IL SENTIERO RILKE!!!!!

  • Avatar anonimo di Boba
    Boba

    Invezze de far fioi vol dir che ciaperemo el bonus per la bici e pedaleremo.

Notizie di oggi

  • Economia

    Wärtsilä: 69 uscite dopo il piano esuberi, ma buone prospettive per il futuro

  • Cronaca

    "Thinking Miramare", Serracchiani: «Regione pronta a "schierare" il servizio manutenzione forestale e i vivai regionali»

  • Cronaca

    “La famiglia al Centro”: a San Giacomo il primo info point dedicato alla famiglia tra iniziative ed educazione

  • Cronaca

    Colto da malore mentre guida, accosta e perde la vita nei pressi di Cattinara

I più letti della settimana

Torna su